Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Il CICLONE Mahasen si indebolisce, ma rappresenta ancora un SEVERO pericolo per moltissime ZONE

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Il CICLONE Mahasen si indebolisce, ma rappresenta ancora un SEVERO pericolo per moltissime ZONE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il ciclone Mahasen si sta indebolendo molto rapidamente, ma rappresenta ancora una seria minaccia.

mahasen si indebolisceStiamo seguendo le vicende legate al ciclone Mahasen in maniera assai costante, perchè rappresenta un serio pericolo per moltisse persone nei Paesi che si affacciano sul Golfo del Bengala, come ad esempio in Bangladesh, ove la situazione meteo, nei prossimi giorni, subirà un brusco peggioramento.

Le autorità del Myanmar hanno lavorato in maniera intensa, nella giornata di ieri, per evacuare migliaia di persone prima che il ciclone si abbatta con tutta la sua potenza (quella che rimarrà) nelle zone pianeggianti abitate da moltissime persone.

Il ciclone Mahasen ha già causato la morte di sette persone nello Sri Lanka, mentre oltre 3800 risultano gli sfollati. La tempesta si sta spostando verso nord/nord-est nel Golfo del Bengala e si prevede che possa raggiungere la terraferma tra giovedì e venerdì, abbattendosi con foga nella città di Chittagong, in Bangladesh.

Il governo del Myanmar aveva previsto di trasferire almeno 38.000 sfollati in aree più sicure, ma molti di loro hanno incredibilmente rifiutato di spostarsi dai campi di Rakhine nella parte occidentale del Paese, avendo paura delle intenzioni delle autorità.

Pensate, in un campo vicino al mare, alla periferia di Sittwe, diverse persone avrebbero riferito di preferire la morte piuttosto che un trasferimento nelle zone ovest del Paese. L'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari sta aiutando il governo nelle operazioni di evacuazioni, ma allo stesso tempo ha riferito che la tempesta si è decisamente indebolita, pur rappresentando ancora un serio problema.

Intanto ci sono notizie sul convoglio che nella giornata di lunedì si è rovesciato poco a largo delle rocce di Pauktaw; 42 persone sono state portate in salvo, ma purtroppo il numero dei dispersi ammonta ancora a 58. La situazione si presenta ancora delicata, attendiamo ulteriori sviluppi nel corso delle prossime ore.

mahasen si indebolisce 1

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam