Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Il ciclone DUMILE impatta sulle Isole Reunion con raffiche di vento superiori ai 160 km/h. Rami SPEZZATI e pali della corrente abbattuti. Intanto si è formata ONE nelle Filippine!

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Il ciclone DUMILE impatta sulle Isole Reunion con raffiche di vento superiori ai 160 km/h. Rami SPEZZATI e pali della corrente abbattuti. Intanto si è formata ONE nelle Filippine!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

dumile madaCome previsto il ciclone Dumile ha impattato con foga ed irruenza sulle Isole Reunion, interessando principalmente il settore occidentale e generando disagi talora anche importanti. Decine di migliaia di case sono senza elettricità e le raffiche di vento hanno toccato punte localmente anche superiori ai 160 km/h.

A Saint-Denis, il capoluogo dell'Isola situata in alcune alture, ha registrato una raffica di ben 180 km/h! La forza del vento ha causato l'abbattimento dei pali della corrente e la rottura di alcuni rami dagli alberi, con circa 68.000 abitazioni totalmente prive di energia elettrica.

Il passaggio di Dumile ha totalmente interrotto l'attività economica dell'Isola; entrambi gli aeroporti ed il porto commerciale sono rimasti chiusi a partire dalla giornata di ieri e il comune ha fornito dei rifugi per ospitare le persone colpite dalla forte tempesta.

La forza imperiosa di Dumile tuttavia non ha impedito ad alcune persone di raggiungere la spiaggia per assistere allo depressione tropicalem ONEspettacolo generato dalle onde di oltre 10 metri. Dopo il passaggio di Dunmile ecco la testimonianza di qualcuno: "dopo forti piogge e venti intensi ora, finalmente, il cielo si sta schiarendo". Dumile è passato.

Ora l'attenzione si sta spostando in direzione di una nuova tempesta che si è formata, nel corso della giornata odierna, nelle Filippine. Si tratta della depressione tropicale One, che i modelli prevedono in graduale movimento verso occidente. Nel suo percorso dovrebbe intensificarsi ulteriormente fino a divenire tempesta tropicale.

Tra il 6 e il 9 di Gennaio dovrebbe transitare dapprima tra il sud della Cambogia e del Vietnam poi, successivamente, in Malesia. Valuteremo nei prossimi aggiornamenti tale situazione.

wp201301 sat

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam