Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Il Ciclone Nilam minaccia il sud dell'India. Landfall atteso per la giornata di domani, previste abbondanti piogge

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Il Ciclone Nilam minaccia il sud dell'India. Landfall atteso per la giornata di domani, previste abbondanti piogge

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

ciclone indiaarrMentre Sandy continua a far parlare di se per gli effetti devastanti generati lungo la East Coast americana, un potente ciclone sta puntando con forza il sud dell'India, ove nei prossimi giorni è atteso un sensile peggioramento delle condizioni meteorologiche. Si tratta di Nilam e si trova a circa 500 km a largo delle coste meridionali indiane. Il ciclone, come detto, dovrebbe effettuate il landfall tra domani pomeriggio e la serata.

L'impatto dovrebbe verificarsi tra il quartiere Nagapattinam, nel Tamil Nadu e Nellore, nel distretto di Andrha Pradesh. Potrebbe generare fortissimi venti addirittura superiori ai 100 km/h. Scuole e Università resteranno chiuse aChennai e sono stati emessi avvisi per i pescatori di non imbarcarsi assolutamente in mare.

Il dipartimento meteorologico ha confermato che le acque a largo del Tamil Nadu, Andrha Pradesh e Pondicherry tenderanno ad aumentare di livello non appena giungeranno le precipitazioni. Nelle ultime 24 ore i distretti settentrionali costieri del Tamil Nadu, incluse Chennai, Kancheepuram e Cuddalore hanno ricevuto fino a 15 cm di pioggia in diverse aree.

Mentre la tempesta è molto lontana nell'avere la stessa grandezza dell'Uragano Sandy, i venti soffiano comunque a velocità ragguardevole, anche al di sopra dei 100 km/h, mentre il ciclone si muove verso nord-ovest. Tuttavia, secondo i meteorologi, Nalim dovrebbe perdere forza già a partire dalla giornata di giovedì.

Particolare attenzione soprattutto per le capanne situate nelle aree pianeggianti, perchè potrebbero subire ingenti danni indotti non solo dai venti violenti in arrivo, ma anche e soprattutto per via delle precipitazioni, che potrebbero cadere anche in forma abbondante. Vista l'intensa fase maltempo sono previste interruzioni alla corrente elettrica e lo stop ai servizi di aimentazione.

ciclone indiaarr

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam