ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni La minaccia di Sandy si fa sempre più marcata; sta piovendo a New York, prime segnalazioni di inondazioni in Virginia!

News Uragani, Tifoni e Cicloni

La minaccia di Sandy si fa sempre più marcata; sta piovendo a New York, prime segnalazioni di inondazioni in Virginia!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sandy sta arrivandoL'Uragano Sandy sta diventando davvero una seria minaccia per la East Coast americana. La tempesta infatti si sta addirittura intensificando e prosegue nel suo cammino tutto nord-occidentale che lo porterà, entro le 13 (le 18 ore italiane), ad impattare sulla fascia costiera. E' allerta meteo in diverse aree e la pericolosità di Sandy ha indotto Barack Obama ha dichiarare lo stato di emergenza!

Stiamo seguendo questa evoluzione in tempo reale e sulla home page del nostro Portale potrete osservare le immagini in diretta della città di New York, ove intanto la situazione meteorologica sta iniziando a peggiorare. Il cielo infatti si presenta nuvoloso o molto nuvoloso e si registrano le prime, deboli precipitazioni sparse e in venti si stanno progressivamente intensificando.

Dalle immagini radar è tuttavia evidente come il maltempo sia colpendo in maniera più decisa soprattutto in Virginia, ove sta piovendo in maniera marcata. In alcune zone soffiano fortissimi venti e vengono segnalati anche dei disagi. Gli ultimi aggiornamenti mattutini parlano delle prime inondazioni che si stanno verificando nella Baia di Chesapeake, proprio in Virginia.

Intanto Sandy, al momento, si sta muovendo molto rapidamente verso nord-ovest e si trova a circa 260 miglia a sud-est di Atlantic City, nel New Jersey. E' accompagnato da venti ben oltre i 100 km/h, ma con raffiche abbondamente superiori. Seguite tutti i nostri prossimi aggiornamenti.

sandy sta arrivando

Intanto nella città di New York gli abitanti si sono già chiusi in casa, prendendo letteralmente d'assalto i supermercati e facendo scorta di viveri almeno per i prossimi due-tre giorni. C'è paura per il passaggio di Sandy, una delle più forti tempeste che si abbatte nella East Coast negli ultimi anni.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam