ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni La tempesta tropicale ERIKA prende di mira i Caraibi. DETTAGLI

News Uragani, Tifoni e Cicloni

La tempesta tropicale ERIKA prende di mira i Caraibi. DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Massima allerta anche in Florida, ove giungerà da uragano!

erika 27 agoC'è un pò di apprensione per l'arrivo della tempesta tropicale Erika sui Caraibi. In tutte queste zone, compreso Porto Rico, sono infatti in vigore numerose allerte meteo, con i settori costieri che risultano i più vulnerabili a questo tipo di situazioni. I meteorologi americani prevedono l'arrivo di forti piogge e temporali un pò in tutto il settore, con venti di tempesta e mari agitati o molto agitati.

Con venti che al momento raggiungono raffiche fino a 75-80 km/h Erika si trova attualmente ad una distanza di circa 315 km ad est di Antigua; il Miami National Hurricane Center ha avvertito i residenti della possibilità molto alta che nell'area possano manifestarsi ingenti inondazioni.

Avanzando verso ovest Erika ha colpito, nella giornata di ieri (mercoledì 26) le Piccole Antille e si è poi spostata nella giornata odierna verso le Isole Vergini e Porto Rico, puntando nelle prossime 12-24 ore verso la Repubblica Dominicana. Moltissimi avvisi meteo sono stati emanati in una dozzina di Isole in tutti i Caraibi, con durata che dovrebbe propagarsi fino alla giornata di domenica 30 Agosto.

Il rischio è che una bella fetta di territorio possa subire piogge davvero abbondanti e eventi alluvionali di ingente portata, specie nella Repubblica Dominicana. E' massima allerta soprattutto nelle zone montuose di Porto Rico, ove non si escludono frane e smottamenti. Le autorità locali hanno avvertito altresì i residenti dell'Isola di Hispaniola che l'impatto di Erika sulla terraferma dovrebbe verificarsi nella costa settentrionale tra venerdì e sabato.

E, per concludere, occhio anche alla Florida, perchè all'inizio della prossima settimana Erika dovrebbe intensificarsi in maniera ulteriore e raggiungere lo status di uragano a categoria 1. A questo punto avrà già impattato sulla Florida stessa, ove ad ora la situazione si prevede alquanto delicata.

erika 27 ago 1

Il percorso dell'attuale tempesta tropicale Erika.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam