News Uragani, Tifoni e Cicloni
Due nuovi cicloni tropicali in via di sviluppo nel bacino del Pacifico nord-occidentale
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 14 Agosto 2015
- Scritto da A.T.
Il Super Tifone "Soudelor, il più forte ciclone tropicale di quest'anno fa ancora discutere e due nuovi cicloni tropicali si stanno formando nel bacino nord-ovest del Pacifico.
Sono destinati a diventare tifoni nei prossimi giorni.Il primo è ora chiamato Invest 97W e la sua pista attuale secondo le previsione si svilupperà sulle Isole Marianne Settentrionali questo fine settimana.
Con Saipan che ancora si sta riprendendo dal colpo diretto del tifone "Soudelor" del 2 agosto (oltre il 25% delle famiglie ha richiesto assistenza da parte del Federal Emergency Management Agency), un nuovo ciclone in movimento vicino o sopra il Paese fa nuovamente notizia. L'isola continua ad avere interruzioni di corrente e la mancanza di acqua e cibo sono ancora in atto. "Bande di pioggia localmente forti sono possibili tra sabato e lunedì a Guam e nelle Marianne settentrionali. Infatti, Radar Doppler da Guam ha già indicato uno scudo di pioggia pesante che si spinge verso le Marianne ben prima del possibile nuovo ciclone," secondo il The Weather Channel . "Questo sistema può eventualmente costituire una minaccia come un forte tifone ovunque dal nord delle Filippine a Taiwan e Giappone, sulle isole Ryukyu, compresa Okinawa, fine della prossima settimana."
Anche se è ancora presto per confermarlo, il secondo sistema, Invest 98W , potrebbe prendere una via più verso Nord-Ovest e rappresentare una minaccia per il Giappone alla fine della settimana prossima.
Entro il 13 agosto, abbiamo visto 15 tempeste nel bacino del Pacifico nord-occidentale, con dieci di esse sono divenute tifoni. Cinque di questi sono diventati tifoni super, che è già al di sopra della media che è pari a quattro tifoni per per anno.
Questo è di gran lunga il bacino più attivo con una media di 25,7 cicloni tropicali che acquistano forza ogni anno. Molti di essifiniscono per fare landfall lungo la costa della Cina, il Paese dove impattano molti cicloni tropicali rispetto a tutto il mondo.
A.T
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.