News Uragani, Tifoni e Cicloni
Ben tre cicloni TROPICALI in azione nel nord-ovest del Pacifico
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 07 Luglio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Tutte le tempeste sono attualmente concentrate in quest'area.
Chan-hom, Linfa e Nangka si sono formate nel nord-ovest del Pacifico. Chan-hom e Linfa influenzeranno la Cina nei prossimi giorni.
La tempesta tropicale "Chan Hom" sta lentamente rafforzandosi e rappresenta ancora una minaccia significativa per le isole del Giappone, tra cui Okinawa, così come Taiwan e la Cina orientale. Dopo aver raggiunto lo stato di un ciclone giovedi scorso, "Chan-Hom" è degenerato in una forte tempesta tropicale. Lo scorso fine settimana ha portato più di 300 mm di pioggia sull'isola di Guam.
"Chan-Hom" si è spostato ora a nord-ovest nel Mar Cinese orientale. L'Oceano e le condizioni atmosferiche sono favorevoli per il suo rafforzamento che potrebbe causare un'intensa fase di maltempo a Taiwan e le isole meridionali del Giappone. Il punto principale del suo percorso sembra essere la metropoli cinese di Shanghai.
La tempesta numero 10 della stagione è stata una tempesta tropicale denominata "Linfa". Il nome si traduce come ciclone Lotus, giglio orientale con petali di rosa e grandi foglie, un simbolo della città di Macao. La tempesta "Linfa" ha attraversato l'isola filippina di Luzon da est a ovest e si è riversata nel Mar Cinese Meridionale e ora vaga per la zona di acqua con una piccola componente settentrionale. In futuro, il sistema di nuvola tempesta "Linfa" potrebbe essere assorbito dal più intenso vortice "Chan-Hom."
Chiude la triade l'undicesino ciclone tropicale denominato "Nangka". Il nome deriva da un frutto popolare in Malesia di colore giallo-verde e di forma ovale, noto anche come Dzhek fruits. "Nangka" è diventato un tifone e dopo "Chan-Hom" si sta dirigendo verso il nord-ovest.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.