News Uragani, Tifoni e Cicloni
La tempesta ASHOBAA causa pesanti ALLUVIONI nell'Oman
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 13 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
La tempesta tropicale Ashobaa, formatasi nei giorni scorsi sul Mar Arabico, ha impattato sulle coste orientali dell'Oman, scatenando una violenta fase di maltempo un pò in tutto il territorio. Particolarmente colpite soprattutto le zone settentrionali e meridionali, nella fattispecie le regioni di Al-Mintakat Sharqiyya e Al-Mintakat al-Wutsa, ove si registrano gravi danni e distruzioni.
Le stazioni meteorologiche hanno misurato quantitativi pluviometrici estremamente elevati, come ad esempio i 55 mm di pioggia nella città di Ras Hal Had, nonché i 48 mm di Sur. Sull'Isola di Masira, pensate, alcuni pluviometri hanno misurato fino a 240 mm di pioggia in appena 24 ore!
Piogge intense anche nell'entroterra dell'Oman, con disagi a causa delle inondazioni anche a Muscat, ove secondo un noto quotidiano si sarebbero registrati alcuni incidenti mortali.
Sempre a causa delle avverse condizioni del tempo, 40 persone sono state evacuate nella città di Sur, ove numerose strade a causa della pioggia, sono state chiuse.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.