Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni DIRETTA: il tifone HALONG raggiunge il Giappone, 4 morti 1,6 milioni gli evacuati. FOTO

News Uragani, Tifoni e Cicloni

DIRETTA: il tifone HALONG raggiunge il Giappone, 4 morti 1,6 milioni gli evacuati. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il tifone Halong raggiunge il Giappone; almeno 4 morti.

halong japan 4Il tifone Halong ha oramai da qualche ora raggiunto il Giappone e sta portando una fase di intenso maltempo soprattutto nelle aree centro-meridionali del Paese, ove sta piovendo in maniera davvero abbondante e gli accumuli superano diffusamente i 200-250 mm.

Agg. ore 14:18 del 10 Agosto - Halong è declassato a tempesta tropicale, ma sta ancora flagellando tramite forti venti e abbondanti precipitazioni gran parte del Giappone centro-meridionale.

Si sta tuttavia lentamente sportando verso nord-est e sta transitando sull'isola di Honshu, con una pressione di 950 hPa al centro del vortice. Le raffiche di vento superano i 90 km/h e si sta spostando a circa 35 km/h verso il Giappone nord-orientale.

bvhrivd

Aggiornamento ore 13:41 del 10 Agosto - sale a 43 il numero dei feriti, intanto cresce la preoccupazione che le forti piogge vadano ad innescarre devastanti frane lungo i pendii delle montagne.

Al momento il bilancio parla di 4 morti e circa 26 feriti, ma la sensazione è che i dati possano aggravarsi ullteriormente non appena Halong raggiungerà la propria fase culminante.halong japan 1

Secondo quanto riferito dai media locali, sarebbero al momento circa 1,6 milioni le persone evacuate, mentre milioni di dollari di danni si registrerebbero a causa delle pesanti inondazioni.

Nelle primissime ore di oggi due donne sarebbero annegate nel fiume Takamatsu, che ha rotto gli argini, mentre ieri un uomo di 78 anni è stato spazzato via dalla piena di un fiume nella prefettura di Iwate. I voli cancellati sono saliti a 600, almeno 20.000 sono le persone rimaste bloccate in aeroporto.

Nel corso delle ultime 48 ore si registrato fino a 900 mm di pioggia nella prefettura di Kochi, mentre sul Giappone occidentale siamo già oltre i 700 mm.

A Shimamoto lo straripamento del fiume Shimamoto avrebbe allagato e danneggiato alcune abitazioni, anche se non ci sono notizie di persone rimaste coinvolte.

halong japan 3

halong japan 2

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam