News Uragani, Tifoni e Cicloni
Cina: è ALLERTA per l'arrivo del tifone MATMO. Le ultimissime
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 22 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Dopo il duro colpo inflitto dal tifone Rammasun che ha oramai perso quasi totalmente consistenza, un'altra minaccia è severamente rappresentata dall'ormai imminente arrivo di un altro tifone, formatosi nei giorni scorsi poco a largo delle Filippine e oramai in procinto di abbattarsi sulla Cina sud-orientale.
Secondo le previsioni dei meteorologi locali, Matmo (il 10° consecutivo del 2014) raggiungerà la parte sud-orientale della Cina nella notte tra martedì e mercoledì.
Nella mattinata di oggi il tifone si trovava nella parte nord-occidentale dell'Oceano Pacifico, a circa 500 km a sud-ovest di Taipei, in Taiwan. La velocità massima in prossimità dell'occhio è di circa 80 km/h, secondo quanto riferito dall'agenzia Xinhua.
Si prevede che Matmo effettuerà il landfall nella zona tra lo Zhejiang e il Fujian, con i venti che dovrebbero intensificarsi fino a sfiorare i 100 km/h. Nelle aree minacciate dalla tempesta l'allerta è massima, sono attese infatti forti precipitazioni che potranno accumulare al suolo fino a 300 mm di pioggia nell'arco di 24 ore!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.