News Uragani, Tifoni e Cicloni
La tempesta tropicale Hagibis fa landfall nel sud-est della Cina
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 15 Giugno 2014
- Scritto da Ali Dorate
La depressione tropicale 07W, che ha preso vita nelle parti settentrionali del Mar Cinese Meridionale, si è sviluppata nella tempesta tropicale denominata "Hagibis".
Anche se la tempesta dovrebbe risparmiare Taiwan, le correnti che circolano porteranno piogge torrenziali a Hengchun Pingtung County, Taitung County, Orchid Island e Green Island, al largo della costa orientale di Taiwan.
Circa 17.308 i militari messi a disposizione per fornire la necessaria assistenza, 13 aerei, 121 imbarcazioni e migliaia di veicoli e attrezzature militari sono pronti per essere attivati in caso di emergenza. Dalle 14:00 di domenica, la tempesta era centrata a 250 km a sud ovest di Kinmen, muovendosi in direzione nord ad una velocità di 13 km all'ora.
La settima tempesta formatasi durante la stagione dei tifoni 2014 nel Pacifico, Hagibis sta preparando venti massimi sostenuti di 72 chilometri all'ora, con raffiche che raggiungeranno i 101 km orari.
Piogge torrenziali e temporali colpiranno le regioni nei prossimi tre giorni, con precipitazioni fino a 170mm, e conseguenti inondazioni improvvise nelle zone basse del sud-est della Cina.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.