News Uragani, Tifoni e Cicloni
Ciclone Bejisa colpisce Mauritius e Reunion: situazione LIVE
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 03 Gennaio 2014
- Scritto da Stefano Piasentin
Le ultime informazioni sul ciclone Bejisa tra Madagascar e Mauritius.
Abbiamo già largamente accennato nel corso di precedenti editoriali il tragitto del ciclone Bejisa che due giorni fa ha raggiunto CATEGORIA 4 portando violenti temporali a est del Madagascar e fortissime raffiche di vento nei pressi delle isole Mascarene. Ecco cosa sta succedendo ora.
Tra il pomeriggio di ieri e la mattina di oggi il ciclone Bejisa (declassato a CATEGORIA 2) ha colpito con tutte le sue forze gli arcipelaghi di Reunion e Mauritius, dove migliaia di turisti stavano trascorrendo le loro vacanze di Natale. Il bilancio provvisorio è di 8 feriti, ma ingenti sono stati i danni materiali, con decine di villaggi colpiti da raffiche che hanno spirato in alcuni casi anche al di sopra dei 190 km/h). Oltre 100.000 persone sono rimaste al buio a causa dei venti fortissimi e dei danni alla rete elettrica locale, mentre sono state segnalate onde alte anche 6 metri.
Flash flood (inondazioni-lampo) si sono verificate nella zona Nord di Mauritius, ma il ciclone sta rapidamente perdendo forza e sta traslando a sud degli arcipelaghi, dove potrebbe essere declassato a CATEGORIA 1 nel corso delle prossime ore a causa del passaggio sopra acque più fredde.
Stefano Piasentin
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.