News Uragani, Tifoni e Cicloni
TIFONE Phailin: salvati 18 pescatori in mare durante la TEMPESTA! Intanto ecco un VIDEO del tifone
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 13 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'impatto del tifone Phailin sulla costa orientale dell'India si sta rivelando esattamente come nelle aspettative: devastante, veemente e soprattutto spaventoso, accompagnato da venti a oltre 250 km/h che stanno per approcciare ulteriormente la terraferma.
Al momento il numero delle vittime causate dal maltempo è salito a 7, ma le autorità locali temono una vera e propria catastrofe vista la "mostruosità" di Phailin. Anche il numero delle persone evacuate è salito, sfiorando adesso i due milioni e cinquecento.
Nel corso della serata di ieri 18 pescatori sono stati salvati a 4 km dal porto di Parapid, in Orissa, colpiti dalla forte tempesta che ha scatenato onde altissime in mare aperto, fino a sei metri. Tutti i pescatori erano dispersi, ma sono stati trovati sani e salvi stamane nel Golfo del Bengala.
Pensate, in alcuni punti le onde hanno addirittura raggiunto gli 8.5 metri, con graddi disagi soprattutto ad Orissa. Qui si registrano almeno 7 vittime e 3 dispersi, con prolungata assenza di energia elettrica e gravi danni causati dalla pioggia a tutti i terreni agricoli. Di seguito ecco un video che ci mostra l'impatto del tifone sulla costa indiana orientale.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.