News Uragani, Tifoni e Cicloni
Tifone USAGI: violento maltempo anche in Cambogia, si registrano 12 vittime, tra cui 6 bambini
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 25 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua il suo percorso tutto occidentale l'ormai ex tifone Usagi declassato a tempesta tropicale non appena raggiunto il Vietnam, nella giornata di ieri. Ha causato ingenti disagi in tutte le zone ove si è abbattuto, dispendiando purtroppo un elevato numero di vittime.
Tifone che farà parlare molto di se nel corso degli anni, essendo uno dei più intensi mai formatisi sul Pacifico occidentale. Ha prima devastato il nord delle Filippine, poi è transitato sul Taiwan meridionale e infine ha colpito il sud/sud-est della Cina.
Tra la sera di ieri e le primissime ore della mattinata odierna, Usagi si è poi abbattuto con estrema irruenza sulla parte centro-meridionale della Cambogia, uccidendo almeno 12 persone, tra cui sei bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. Questo quanto riferito Comitato Nazionale per i disastri.
Le fortissime piogge collegate al passaggio della tempesta hanno notevolmente innalzato il livello dei fiumi, causando inoltre lo straripamento del fiume Mekong, che rompendo gli argini ha invaso alcuni villaggi vicini. In alcune zone si sono sfiorati i 200 mm di pioggia.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.