News Uragani, Tifoni e Cicloni
Non c'è PACE per il Messico; ora la nuova minaccia potrebbe essere rappresentata da JERRY
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 22 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sembra davvero non esserci tregua per il Messico in questa stagione caratterizzata da frequenti formazioni di tempeste tropicale in area atlantica. Nel corso degli ultimi giorni, a partire dal week-end, è stata la volta di Ingrid e Manuel, ora potrebbe toccare a Jerry.
Come ricorderete infatti (tra l'altro nel Paese il numero di dispersi è ancora elevato) Manuel e Ingrid hanno letteralmente devastato il Messico praticamente in maniera contemporanea, colpendo una a Sud l'altra a ovest del Paese, generando piogge a tratti anche copiose.
Ora il territorio è però in nuova allerta per il possibile arrivo di Jerry, che al 60% dovrebbe trasformarsi in una fortissima tempesta tropicale, secondo gli esperti. Al momento è una piccola area di bassa pressione che sta seriamente minacciando di portare fortissimi venti e violente precipitazioni soprattutto nell'area meridionale messicana.
Secondeo Jorge Fita, un corrispondente del quotidino online Telesur, ha riferito che il Messico ha appena superato la minaccia di Ingrid e Manuel, ma purtroppo dovrà ora fare i conti con un nuovo fenomeno naturale altamente pericoloso (appunto Jerry).
Gli Stati meridionali di Quintana Roo e Yutacan si stanno già preparando all'arrivo della nuova tempesta, mentre i lavori di soccorsi nello Stato di Guerrero si stanno intensificando in vista del nuovo peggioramento, che minaccia nuovi ingenti danni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.