ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Messico: sale a 97 il bilancio delle vittime, intanto Manuel è di nuovo URAGANO! Dettagli

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Messico: sale a 97 il bilancio delle vittime, intanto Manuel è di nuovo URAGANO! Dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Messico: sale ancora il bilancio delle vittime, il numero è ora di 97.

messico 20 Sette 3Continua la violenta fase di maltempo in moltissime zone del Messico centro-settentrionale, a causa della presenza di due fortissime tempeste che nel corso degli ultimi giorni hanno dato luogo ad una fase di maltempo eccezionalmente violenta.

Ma mentre Ingrid ha ormai totalmente perso consistenza, discorso diverso si deve invece fare per Manuel, che al contrario si è di nuovo intensificato ad Uragano e sta portando fortissime precipitazioni soprattutto sul settore occidentale del Paese.

Dopo aver scaricato al suolo oltre 300 mm di pioggia soprattutto nei settori montuosi, Manuel sta ora bersagliando soprattutto la fascia costiera, ove vengono segnalate mareggiate anche imponenti. Il tutto condito ovviamente con venti che superano a tratti i 140 km/h.

I funzionari locali, nella serata di ieri, hanno riferito che il numero delle vittime a seguito del passaggio delle due tempeste è oramai salito a 97, con almeno 58 ancora dispersi in un villaggio sepolto da una frana in una regione meridionale del Paese.

Secondo il coordinatore nazionale della Protezione Civile, Luis Felipe Puente, i funzionari locali stanno ancora cercando le persone per scoprire se effettivamente son vivi o meno, anche se il governatore Angelo Aguirre ha riferito che è molto probabile che i dispersi siano tutti morti.

Il ministro Miguel Angelo Osorio Chong ha inoltre confermato che ben 344 persone sono state salvate dal villaggio di La Pintada, aggiungendo inoltre che altri 46 saranno portati in salvo entro il pomeriggio-sera di oggi, venerdì. Il National Weather Service sta costantemente monitorando l'evoluzione meteo, mentre alcuni funzionari della Protezione Civile hanno riferito che circa 200 persone sono state evacuate da alcuni villaggi situati lungo la fascia costiera.

     messico 20 Sette 1  messico 20 Sette 2  messico 20 Sette 3

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam