News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il VIDEO del Tifone Man-Yi che si abbatte sul Giappone; intanto sale il numero dei FERITI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 16 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' giunto, rispettando le attese e le previsioni, il tifone Man-Yi sulla parte centro-meridionale del Giappone. Ha dato origine ad una fase di maltempo estremamente intensa, caratterizzata da forti piogge e da importanti mareggiate lungo la fascia costiera, con venti fino a 150 km/h.
Man-Yi è il 18° tifone che si abbatte sul territorio Asiatico durante questa stagione e nella giornata odierna, lunedì, ha colpito in maniera veemente la prefettura di Aichi, nell'Isola di Honshu, prima di attraversare anche Tokyo e spingersi poi verso la provincia di Fukushima.
E' accompagnato da venti che hanno raggiunto raffiche fino a 160 km/h e ha determinato una fase di maltempo estremamente intensa, con piogge "terribili" e diversi disagi, anche nelle principali città.
Avvisi di tempesta sono stati emessi dall'Agenzia meteorologica giapponese in diverse regioni, tra cui l'ex capitale imperiale di Kyoto, nella zona ovest, ove si sono già registrati più di 135 feriti.
Oltre mille case sono inoltre state allagate o danneggiate dalle frane, in particolar modo nelle zone montuose. Diversi fiumi hanno rotto gli argini e più di mezzo milione di persone sono state costrette ad evacuare le proprie abitazioni tra le provincie di Kyoto e Osaka.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.