News Uragani, Tifoni e Cicloni
Evacuate più di 30.000 persone in Messico a causa dell'arrivo di INGRID! Tutte le ULTIMISSIME
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 15 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Stiamo seguendo la situazione relativa alle tempeste tropicali Manuel e Ingrid che ormai sono davvero in procinto di abbattersi sul Messico, ove nei prossimi giorni è attesa una fase di maltempo estremamente violenta e dalle caratteristiche di eccezionalità.
La prima ad abbattersi sul Messico centro-settentrionale è la tempesta tropicale Ingrid, che alcuni modelli individuano addirittura come possibile Uragano all'impatto con le coste orientali. Questa emergenza ha spinto le autorità a preparare numerosi rifugi temporanei per l'evacuazione di oltre 30.000 persone dalla località di Los Cabos.
A causa delle piogge intense infatti la situazione si presenta davvero critica per alcune località costiere e i tempi di evacuazione si stanno riducendo in maniera sensibile, con la tempesta che sta spingendo in maniera davvero forte e soprattutto molto rapida.
Altre 3.500 persone sono state evacuate anche dalla città di La Paz, nello Stato di Baja Californiana, che si trova sulla parte settentrionale del Paese. Secondo il National Hurricane Center Ingrid potrebbe scaricare al suolo oltre 15 cm di pioggia in moltissime località, causando inoltre numerose e pericolosissime inondazioni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.