Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni La TEMPESTA TROPICALE Kong-Rey devasta il Taiwan e le Filippine; ora si dirige il GIAPPONE!

News Uragani, Tifoni e Cicloni

La TEMPESTA TROPICALE Kong-Rey devasta il Taiwan e le Filippine; ora si dirige il GIAPPONE!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La tempesta tropicale Kong-Rey devasta il Taiwan e le Filippine! Le ultimissime

kong rey 1Dopo aver devastato le Filippine centro-settentrionali, la tempesta tropicale Kong-Rey formatasi nei giorni scorsi sul Pacifico si è prima diretta verso il Taiwan e minaccia di raggiungere il Giappone entro la giornata di domenica, portando con se fortissime piogge e violente raffiche di vento.

Tra la giornata di lunedì e quella di martedì Kong-Rey ha letteralmente devastato la parte centro-settentrionale delle Filippine, ove la situazione meteorologica si è immediatamente presentata estremamente difficile. C'è chi sostiene che Kong-Rey sia impattata sul territorio filippino come Tifone, chi invece conferma che si è trattata "solo" di una semplice tempesta tropicale.

La verità è che comunque i danni e i disagi causati dal passaggio di Kong-Rey non sono di certo passati inosservati; nella parte settentrionale delle Filippine stesse circa 600 famiglie sono state trasferite in aree più sicure per sfuggire alle inondazioni, mentre i soccorritori hanno distribuito cibo e bevande agli sfollati.

Le provincie settentrionali di Isabela e Cagayan sono state completamente sommerse dall'acqua, impedendo il traffico sui due ponti più importanti. I meteorologi prevedono che altra pioggia cadrà nei prossimi giorni, prima che la tempesta si allontani verso il Giappone.

Nella giornata di ieri intanto Kong-Rey ha impattato sulla costa occidentale del Taiwan, scaricando al suolo l'incredibile quantitativo di 500 mm di pioggia e causando importanti inondazioni costiere. Ci si aspetta che prima di impattare sul Giappone la tempesta perda ulteriormente resistenza, confinando i fenomeni più estremi soprattutto in mare aperto.

Tornando al Taiwan confermiamo che le città maggiormente colpite dalle copiose piogge sono state Chiayi, Tainan e Kaohsiung, ove alcune abitazioni sono state letteralmente sommerse. I funzionari hanno inoltre evacuato 29 persone in una casa di cura. Al momento non ci giungono notizie di persone rimaste uccise al passaggio della tempesta.

kong rey 2

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam