News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il TIFONE SOULIK ora è davvero una minaccia; nel week-end colpirà il Taiwan, poi punterà la Cina!
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 12 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il tifone Soulik fa sempre più paura; nel suo percorso tutto nord-occidentale sta guadagnando forza di giorno in giorno e sta minacciando in maniera importante dapprima il Taiwan, (che vedrà il peggioramento giungere nel week-end) poi anche la parte meridionale della Cina.
Gli effetti dei tifone si stanno già facendo sentire sulle coste meridionali del Taiwan, ove l'attivazione di fortissimi venti ha generato violentissime mareggiate alla base di notevoli disagi alla popolazione, con l'acqua che si è spinta molto all'interno.
Centinaia di abitanti sono stati evacuati e le scuole, così come le aziende, resteranno chiuse a partire da questo venerdì. Il Taiwan si sta così preparando all'arrivo di Soulik, che nel corso del week-end estenderà la propria azione a tutto il territorio.
Uffici e scuole chiuse anche a Taipei e in altre otto città, con gli abitanti che sono stati invitati a rimanere a casa per evitare il peggio. I venti che accompagnano la tempesta infatti soffiano a oltre 200 km/h e lambiscono i 210 km/h, rappresentando quindi un vero problema.
A Wuchieh, una borgata nel nord-est della contea di Yilan, i funzionari hanno sistemato oltre 2000 sacchi di sabbia per fornire da diga all'invasione dell'acqua del mare, vista la progressiva intensificazione dei venti che accompagnato il tifone.
E attenzione poi anche alla Cina, specialmente la parte sud-orientale, ove Soulik dovrebbe giungere in concomitanza con l'inizio della prossima settimana. In un'area già colpita da violente precipitazioni, la situazione si aggraverà ulteriomente, con altre piogge intense e tantissimi disagi. Evoluzione tutta da seguire nel corso dei prossimi giorni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.