News tornado
BANSI raggiunge categoria 4, massima ALLERTA per le Mauritius
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 14 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nel corso delle ultime 24-36 ore il ciclone Bansi ha subito un'importante intensificazione e dopo aver attraversato La Reunion sta ora puntando le Isole Mauritius. E' un vero e proprio mostro di categoria 4, gli esperti non escludono che entro stasera possa raggiungere la massima categoria...
Alle ore 09:00 UTC di ieri i venti massimi collegati al ciclone hanno raggiunto i 240 km/h, con il centro della tempesta posizionato a circa 313 km da Port Louis, nelle Mauritius, con una velocità di spotamento pari a circa 7.4 km/h.
La situazione rischia di precipitare in maniera vertiginosa; in tutte le Mauritius è massima allerta, l'allarme è stato spostato a livello 3, la giornata di domani risulterà davvero molto, molto difficile.
Stando alle previsioni son previste ingenti e furiose mareggiate soprattutto lungo le coste occidentali e settentrionali delle Isole, con le onde che potranno localmente superate i 6-7 metri. Il JTWC ha confermato che la tempesta si sta spostando in maniera estremamente lenta e questo dovrebbe permetterne un ulteriore intensificazione, entro le prossime 36 ore.
Ai residenti viene consigliato di prendere tutte le precauzioni del caso, la situazione peggiorerà fin dalla mattinata di domani, con piogge intense, temporali, nubifragi e forti, fortissime raffiche di vento. La nebbia ridurrà in maniera drastica la visibilità, le raffiche di vento supereranno in maniera estremamente agevole i 100-120 km/h.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.