News tornado
Dentro una FURIBONDA tromba marina. Video IMPRESSIONANTE dalla Croazia
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 21 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Torniamo per un attimo indietro di quasi un mese. Siamo alla conclusione di Luglio, uno dei mesi più freschi e piovosi degli ultimi 80 anni sull'Europa meridionale. E' piovuto più in questi 31 giorni che durante l'Inverno in alcune zone, con scarti termici negativi localmente anche importanti.
Anche i Balcani e ovviamente il bacino del mar Mediterraneo hanno vissuto una prima parte d'Estate davvero molto, molto instabile.
Se ora infatti solo alcune zone vengono penalizzate dal maltempo, discorso diverso invece si può fare per le settimane passate, quando praticamente ovunque dominavano piogge, fresco, vento e temporali.
Tornando indietro alla fine di Luglio, per la precisione nella giornata del 27, possiamo osservare attraverso un video allegato a questo articolo, la furia imperiosa di una tromba marina scagliarsi sulla località costiera di Orebic, in Croazia, situata sull'Isola di Peljesac.
E' davvero incredibile la furia dei venti e il peggioramento delle condizioni meteorologiche, nel giro di pochi minuti infatti la tromba marina raggiunge l'edificio da dove vengono effettuate le riprese video e in un attimo diventa tutto buio. Davvero impressionante!
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.