Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News tornado TORNADO Midwest: danni ingenti anche a Morton e Metamora, decine di case DISTRUTTE, qualche ferito. FOTO

News tornado

TORNADO Midwest: danni ingenti anche a Morton e Metamora, decine di case DISTRUTTE, qualche ferito. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Violenti tornado nel Midwest; danni ingenti e case distrutte in moltissime località. Situazione.

danni tornado 1Una scia di temporali piuttosto vasti ed intensi sta attraversando parte del Midwest e da qualche ora stanno generando una fase di maltempo a tratti anche particolarmente importante, caratterizzata dallo sviluppo di numerosi tornado in diverse aree.

Abbiamo già ampiamente parlato del forte tornado che ha investito la città di Peoria, specie la parte orientale, ove alcune case sono state rase al suolo e numerosi sono stati i disagi. Ma è allerta meteo in moltissime altre zone dell'Illinois, anche a sud/sud-ovest di Chicago.

I sistemi temporaleschi sono spinti verso levante da un fronte d'aria fredda che sta generando nel danni tornado 2suo passaggio un brusco e corposo abbassamento delle temperature. Molte persone hanno trovato riparo nella cantine e negli scantinati, alcuni si sono rifugiati nei sotterranei.

La comunità di Washington, nella parte centrale dell'Illinois, sembra al momento l'area maggiormente colpita dai tornado, ove sono prontamente giunti gli uomini del soccorso ad aiutare alcune persone rimaste intrappolate all'interno delle proprie abitazioni.

Disagi ingenti anche a Chicago a causa dei violenti temporali; la partita dei Chicago Bears è stata interrotta a causa delle avverse condizioni meteo, con le persone sugli spalti e i giocatori che sono danni tornado 3stati invitati a lasciare rapidamente lo stadio.

I meteorologi locali confermano che il tornado a Peoria ha toccato terra intorno alle ore 11, anche se giungono notizie che non ci sono persone coinvolte, ma solo diverse abitazioni rase al suolo dalla furia imperiosa dei venti (che hanno superato a tratti i 190 km/h).

Coinvolte dalle tempeste anche le comunità di Washington, Metamora e Morton, aree queste ove vi potrebbero essere persone ferite. Un tornado ha toccato terra anche a Frankfort, accompagnato da raffiche fino a 120 km/h e un altro ha invece attraversato Gifford, ove si registra qualche danno ad alcune abitazioni.

danni tornado 4

danni tornado 3

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam