Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News tornado Forte TORNADO si abbatte sull'Ohio College, causando un FERITO e moltissimi danni. FOTO

News tornado

Forte TORNADO si abbatte sull'Ohio College, causando un FERITO e moltissimi danni. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Un forte tornado EF-1 si è abbattuto nella giornata di sabato in Ohio.

tornadoi ohio colAlcune zone degli Stati Uniti stanno facendo i conti con una fase di maltempo che per taluni versi sta presentando caratteristiche di eccezionalità. Dai fortissimi temporali in Ohio, alle alluvioni in Arizona dovute alle fortissime precipitazioni che imperversano ormai da giorni.

E come non dimenticare poi anche la fortissima ondata di caldo che ha dominato sul comparto occidentale per più di una settimana, con le temperature che sovente hanno varcato la soglia dei +50/+52°C, in moltissime città (un caldo davvero pazzesco).

Nel corso del week-end appena passato una nuova linea temporalesca ha interessato le aree centro-occidentali americane, ove è transitato un fronte d'aria fresca. Non sono mancati fenomeni anche forti e moltissime sono state le segnalazioni di danni dovuti al passaggio di alcuni tornado.

Uno di questi, nella giornata di sabato, si è abbattuto con estrema irruenza sull'Orsoline College in Ohio, con il National Weather Service che ha confermato che l'evento si trattava di un EF-1. I venti hanno soffiato a oltre 140 km/h e hanno danneggiato gravemente almeno tre edifici e abbattuto oltre venti alberi lungo il suo percorso di spostamento.

Alcune testimonianze parlano di una situazione precipitata improvvisamente, con il tornado formatosi rapidamente e proprio vicino alla struttura, generando il fuggi fuggi generale delle persone che si trovavano nella zona, in preda al panico e leste a rifugiarsi all'interno delle proprie abitazioni.

C'è un pò di confusione comuque circa i danni causati dal tornado, ma non solo, perchè alcuni giornali locali riferiscono che non ci sono persone coinvolte nell'evento, mentre alcuni sostengono che invece si registra un ferito, colpito da un albero in caduta che si è abbattuto sulla propria vettura.

Il College è rimasto chiuso per un paio di giorni a causa dei danni riportati dopo il passaggio della tempesta, mentre probabilmente riaprirà nel corso della giornata di venerdì, a più sabato. Di seguito ecco un paio di foto.

tornadoi ohio col 1

tornadoi ohio col

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam