News temporali
Temporali sparsi hanno dato un po' di tregua al caldo in Argentina. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 30 Dicembre 2013
- Scritto da Ali Dorate
L'Argentina è stata nuovamente esposta a temperature superiori a 40° C con il record di 40.8º C nella città di Oran e i 40° C a Tartagal. Nella capitale Buenos Aires, si sono sfioratii 38° C. Tuttavia un po' di pioggia ha mitigato l'afa di questi giorni.
Nella vicina Uruguay invasa dai turisti argentini e brasiliani principalmente per le feste di fine anno, il caldo non ha avuto tregua. A Punta del Este la temperatura è stata di 30,4° C ma in altri villaggi sulla costa uruguayana si sono toccate punte di 40° C. Gli uruguaiani descrivono questi giorni come "soffocanti". Domenica c'erano 38,8° C ad Artigas, città di confine con Quarai a Rio Grande do Sul, nella capitale Montevideo. All'aeroporto internazionale di Carrasco, che si trova tra la capitale Montevideo e il dipartimento di Canelones, i termometri hanno segnato 35.2° C. All'interno del Paese, i termometrihanno registrato 37,2 º C a n Rock e Bella Unión, 36,8 º C a Rivera, 36,6° C e 36,2° C a Mercedes nella città di Paso de los Toros.
Tuttavia temporali, occasionalmente forti si sono concentrati a sud di Santa Catarina con fulmini e temporali record anche nella città di Crickhowell portando un po' di refrigerio.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.