News temporali
Furibonde GRANDINATE in Piemonte, si imbianca IVREA. Ecco le FOTO e i VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 24 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Come vi avevamo ampiamente anticipato nel corso delle nostre recenti previsioni, furibondi temporali hanno bersagliato, tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, alcune zone dell'estremo Nord Italia, ove i disagi dovuti alle violente precipitazioni si sono presentati anche di rilevante importanza.
Nel corso della serata, in particolare, un furioso temporale ha letteralmente devastato la parte settentrionale e nord-occidentale del Piemonte, ove si sono manifestati fenomeni localmente anche estremi.
Il tutto a causa dell'arrivo di un fronte d'aria molto fresca che tra oggi e domani scivolerà verso sud-est e raggiungerà le nostre regioni centro-meridionali, dando vita a un pò di instabilità e ad un brusco crollo termico.
L'area di Ivrea, in special modo (nord-ovest del Piemonte) ha sperimentato una grandinata serale che in taluni casi ha assunto proporzioni impressionanti, cadendo veemente e imbiancando diverse zone.
Un temporale formatosi poco dopo le ore 20 che ha scaricato al suolo un quantitativo di pioggia e grandine assolutamente importante, creando anche qualche danno.
I danni, ancora da quantificare, sono ingenti; ci sono delle vetture danneggiate dalla grandinata, coltivazioni di grano e mais andate perdute. Davvero incredibile, come anche testimoniato dalle foto e dai video sottostanti.
Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco, che sono perentoriamente entrati in azione; traffico bloccato, alcune strate completamente allagate e diverse abitazioni sommerse da notevole quantitativi di pioggia.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.