News temporali
Forti TEMPORALI in Polonia, allagata la fabbrica FIAT a Tychy. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 23 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'anticiclone nord-africano si sta ulteriormente ritirando verso sud-est e sta lasciando spazio a umide ed instabili infiltrazioni oceaniche che stanno penalizzando in maniera veemente gran parte del settore centrale dell'Europa, ove da ormai un paio di giorni insistono forti temporali.
Una delle zone che maggiormente sta risentendo di questa fase di violento maltempo è senza dubbio la Polonia, anche ieri bersagliata da furibondi temporali.
Temporali che, come spiegato precedentemente, vengono a generarsi a causa del continuo affluire di umide correnti sud-occidentali figlie di questa vasta area depressionaria centrata sulle Isole Britanniche.
E allora, come accaduto in questi ultimi due-tre giorni, anche ieri, sul territorio polacco, non sono mancate manifestazioni temporalesche decisamente violente, capaci di scaricare al suolo un quantitativo pluviometrico assolutamente eccezionale (in alcune zone si sono registrati fino a 50 mm).
Particolarmente colpita, nel pomeriggio di ieri, sabato, la Slesia, che ha dovuto fronteggiatre una fase di tempo marcatamente instabile per diverse ore. Forte rovescio di pioggia che ha causato allagamenti anche nella città di Tychy, ove anche la fabbrica della Fiat è rimasta sommersa dall'acqua.
Il Sud del Paese è stata comunque la zona ove, in generale, si è assistito ai fenomeni più forti; qui non sono mancate le grandinate che a tratti hanno assunto dimensioni estremamente notevoli. Di seguito ecco alcune foto.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.