Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Forte TEMPORALE ieri tra Marche e Abruzzo, grandine violenta ad Ascoli, FOTO! Oggi si RIPETE

News temporali

Forte TEMPORALE ieri tra Marche e Abruzzo, grandine violenta ad Ascoli, FOTO! Oggi si RIPETE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tanta instabilità, anche ieri pomeriggio, su alcune regioni centrali, specie le adriatiche.

gra ascoli piceno 1Domina l'alta pressione sul Mediterraneo centro-orientale e il tempo, di conseguenza, prosegue a mantenersi in generale stabile e soleggiato anche e soprattutto sulla nostra bella Penisola, ove le temperature superano abbondantemente i +34/+35°C sia al Nord che, ovviamente, sulle regioni centro-meridionali.

Sole che si rende pertanto l'assoluto protagonista dello scenario meteorologico nazionale, disturbato solo da qualche nuvola in formazione progressiva, durante le ore pomeridiane, nei settori interni.

L'unica eccezione è stata ieri rappresentata dalle estreme regioni nord-occidentali del nostro Paese, interessate da furiosi temporali indotti dalla persistenza di una circolazione più fresca ed umida di matrice oceanica.

Tuttavia, come ribadito e prontamente segnalato sulle pagine del nostro Portale, qualche temporale episodico ha interessato, sempre ieri pomeriggio, anche alcune zone di Marche e Abruzzo, creando qualche disagio.

Fortunali dapprima scoppiati sul territorio marchigiano, poi anche su quello abruzzese, con fortissimi rovesci di pioggia e furibonde seppur brevi grandinate.

Grandine che si è resa l'assoluta protagonista ad Ascoli Piceno e in tutto il comprensorio circostante; forti piogge e intense raffiche di vento che hanno bersagliato per diversi minuti l'intera città, creando qualche disagio al traffico stradale e pedonale.

Nella foto sottostante potete inoltre osservare la fortissima grandinata che ha interessato la zona; i chicchi, è evidente, hanno assunto dimensioni significative, della forma di comuni noci.

E non è certo finita qui, perchè anche oggi, ancora nel pomeriggio, altri temporali si andranno a formare sui rilievi di queste rispettive regioni e non escludiamo che la fenomenologia precipitativa vada ad estendersi fin verso le vicine aree pianeggianti e costiere.

gra ascoli piceno 3

gra ascoli piceno 2

gra ascoli piceno 1

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam