Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Sismologia Sismologia Terremoti nel mondo TERREMOTO Cile, le ULTIMISSIME: Crollate alcune abitazioni a Copiapo, una vittima ACCERTATA. In tilt la centrale ELETTRICA di Atacama, nella notte SETTE le scosse di assestamento

Terremoti nel mondo

TERREMOTO Cile, le ULTIMISSIME: Crollate alcune abitazioni a Copiapo, una vittima ACCERTATA. In tilt la centrale ELETTRICA di Atacama, nella notte SETTE le scosse di assestamento

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

terremoto cile news 1{module [501]}Nella giornata di ieri una forte di scossa di terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter, ha interessato la parte centro-settentrionale del Cile, scuotendo anche diversi edici della Capitale, Santiago. I primi rapporti parlano di danni ingenti alle strutture situate vicino all'epicento, anche se si attendono ancora notizie ufficiali.

Il sisma si è verificato ad una profondità di 28,4 miglia a 63 km a sud-ovest della città di mineraria di Copiapo e a 364 km a nord di Santiago, ove la scossa è stata avvertita solo marginalmente. Nella città si sono verificati moltissimi danni, anche importanti, con diverse case letteralmente crollate e alcune strutture completamente devastate, come diversi supermercati e piccoli negozi.

Al momento risulta una vittima, una donna morta d'infato, mentre si attendono ulteriori sviluppi nel corso delle prossime ore per capire al meglio l'evolversi della situazione in tal senso. Alcuni feriti, non gravissimi, si sono registrati in un Hotel della città, mentre la gente, in preda al panico, si è prontanamente riversata in strada.

Il governo ha riferito che nella giornata odierna riprenderà a pieno regime la fornitura di energia elettrica, interrotta ieri a causa del forte sisma. Il Ministro degli Interni, Andrès Chadwick, ha riferito infatti che ci sono stati gravi danni alla sezione alimentazioni della centrale ad Atacama.

Per quanto riguarda la fornitura di acqua si spera che nel corso delle prossime ore venga risolto questo problema in tutta la regione. La Polizia ha confermato alcuni crolli nelle città di El Salvador, Huasco e Vallenar. Secondo il Servizio Sismologico dell'Università del Cile, almeno sette scosse di assestamento di sono verificate dopo la più intensa di 6.8 del pomeriggio, tutte per le più comprese tra 3 e 4 della scala Richter.

terremoto cile news

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam