ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Sismologia Sismologia Terremoti nel mondo Continua lo sciame sismico in NEVADA

Terremoti nel mondo

Continua lo sciame sismico in NEVADA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il primo terremoto segnalato in Nevada si verificò nel 1851 secondo l'USGS

nevadaterremotoUno sciame sismico sta interessando un angolo del deserto del Nevada, vicino al confine con l'Oregon da mesi e si è intensificato negli ultimi giorni.

 Lo sciame di terremoti si sta verificando in una zona scarsamente popolata del lontano nord-ovest del Nevada  a circa 40 km a sud est di Lakeview e 40 km a nord est di Cedarville, California. Nel corso degli ultimi tre mesi il Laboratorio Sismologico del Nevada  in collaborazione con l'US Geological Survey e le reti sismiche a Washington e Oregon, ha registrato 42 terremoti più grandi di magnitudo 3 e circa 550 terremoti superiori alla magnitudo 2. Tre di  magnitudo 4+ si sono verificati  a partire dal 30 ottobre, con il più grande evento della sequenza, di magnitudo 4.6, alle 23:23 del 4 novembre 2014. 

Questo sciame è simile a quello verificatosi nel 2008 a Mogul-Somersett a ovest di Reno. Una serie sempre più vigorosa di terremoti si verificò nel corso di un periodo di due mesi, portando ad un evento di magnitudo 5 e causando danni locali moderati. Dopo ogni sequenza di terremoti simili a quanto sta avvenendo in ovest Nevada, c'è un piccolo aumento della probabilità di un evento più grande.

Secondo i dati raccolti dall'USGS, il Nevada è tra le zone più sismicamente attive. Un certo numero di forti colpi hanno prodotto alcuni spettacolari esempi di fagliazione superficiale; questi includono shock a Pleasant Valley (1915), Cedar Mountain (1932), Excelsior Mountain (1934), Rainbow Mountain (1954), e Fairview Peak - Dixie Valley (1954). Anche se questi eventi sono classificati come grandi terremoti in termini di grandezza, non sono stati segnalati incidenti mortali e i danni agli edifici sono stati minimi a causa della scarsa popolazione delle zone epicentrali.

Il primo terremoto segnalato in Nevada si verificò nel 1851. Un articolo di giornale nel 1865 riporta i rapporti di un terremoto 13 anni prima nei pressi di Pyramid Lake. Il terremoto di magnitudo 7.1 in Pleasant Valley, Nevada il 3 ottobre 1915 è stato il più grande terremoto conosciuto in Nevada.

La zona è a stretto e costante monitoraggio. 

nevadaterremoto

 

Ali Dorate

 

 

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam