Terremoti nel mondo
Record di terremoti nel mese di aprile 2014: Incredibile TIMELAPSE
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti nel mondo
- Pubblicato 04 Maggio 2014
- Scritto da Ali Dorate
Secondo il Pacific Tsunami Warning Center (PTCW), ad aprile si sono verificati un numero di eventi sismici superiori alla norma.
Il Pacific Tsunami Warning Center (PTWC), che emette avvisi per gli tsunami,spiega che nel mese di aprile ci sono stati 13 terremoti. Cinque erano superiori a 7,8 ed hanno innescato un allarmi tsunami. I terremoti di tale magnitudo sono meno comuni, ma il mese di aprile ha fatto un'eccezione secondo il PTWC.
L'incredibile timelapse ci porta in un viaggio attraverso tutti i terremoti di media e grande intensità che hanno avuto luogo da gennaio ad aprile di quest'anno.
La Terra appare tranquila fino al 1 ° aprile, quando un enorme terremoto di magnitudo 8.2 colpisce il Cile settentrionale. Da lì la terra ha continuato a tremare con un altro grande terremoto che colpisce le Isole Salomone nel Pacifico meridionale.
L'attività sismica continua per tutto il mese. Ma ciò che è interessante, secondo il PTWC, è il gran numero di altri terremoti che facevano parte di questi due grandi gruppi.
Ci sono stati isolati terremoti più grandi del normale in tutto il mondo, in Nicaragua, Messico, Canada e anche uno insolito nel Sud Atlantico.
Il Centro non ha ha dato alcuna indicazione di ciò c'è dietro l'enorme cambiamento di attività sismica. Una concentrazione fuori dalla media di terremoti con magnitudo alta in un mese non è comunque indice di particolari anomalie. È già accaduto in passato che si verificassero periodi con attività sismica più intensa.
L'animazione si conclude con una mappa di sintesi che mostra tutti i terremoti in questi quattro mesi.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.