Terremoti nel mondo
Intensa scossa di terremoto a largo delle coste colombiane!
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti nel mondo
- Pubblicato 13 Agosto 2013
Soltanto ieri il forte terremoto a Nord del Perù, distintamente avvertito anche nel vicino stato dell'Ecuador, e poco più di 30 ore dopo si verifica una scossa ancor più forte di quella di ieri, questa volta oltre 1500 km più a Nord, tra Colombia e Panama. E' stato registrato alle 10:43 ora locale.
Il terremoto di magnitudo 6.7 Richter è stato confermato da tutti i centri informativi sismici del mondo e dalle decine di stazioni sismiche presenti nell'area. Confermato uno scuotimento del terreno durato più di venti secondi su tutta la costa colombiana e quella meridionale dello stato di Panama, al momento non si segnalano danni e probabilmente sono stati limitati dalla presenza dell'epicentro a oltre 60 km dal più vicino tratto costiero, ma nel corso dei prossimi aggiornamenti aggiorneremo la situazione nel dettaglio.
L'epicentro momentaneo è stato localizzato a più di 70 km dal più vicino centro abitato, e non sono stati lanciati allarmi tsunami perché il terremoto non ha sprigionato sufficiente energia.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.