Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Sismologia Sismologia Terremoti in Italia TERREMOTO frusinate: Alcuni danni a qualche abitazione, ma notte tutto sommato TRANQUILLA. Ecco il VIDEO della scossa in un bar a SORA

Terremoti in Italia

TERREMOTO frusinate: Alcuni danni a qualche abitazione, ma notte tutto sommato TRANQUILLA. Ecco il VIDEO della scossa in un bar a SORA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sisma basso LazioNella serata di ieri, dopo le ore 22, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 della scala Richter ha colpito il basso Lazio, nei comuni tra Sora, Cassino ed Isola Liri, ad una profondità di 11 km. La scossa è stata ben avvertita anche in alcune aree dell'Abruzzo e in moltissime zone di Roma e provincia, mandando nel panico molta gente.

La sera-notte appena trascorse sono statte da incubo per moltissime persone: a Sora e Isola Liri è stata trascorsa la nottata fuori casa, in molti hanno preferito dormire all'interno delle proprie automobili, anche se c'è da dire che nelle ore notturne non si sono verificati particolari probablemi, a parte le classiche scosse si assestamento.

La più forte, di magnitudo 2.3 della scala Richter, registrata un'ora più tardi dal quella più intensa di magnitudo 4.8. Alcune abitazioni ad Isola Liri hanno subito dei danni, delle lesioni, mentre purtroppo un'anziana signora è morta d'infarto. Per tutta la notte la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno presidiato l'area.

Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito un violento boato, accompagnato poi, alcuni secondo più tardi, da una potente vibrazione del terreno. L'evento è durato alcuni secondi, ma quanto basta per aver costretto molta gente a riversarsi in strada nel cuore della notte. La paura è stata tanta, tantissima. Di seguito ecco il video della scossa ripresa dall'interno di bar.

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam