Vulcanologia
Drone cattura immagini rare dell'Etna che intanto sbarca su Street View. VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: Vulcanologia
- Pubblicato 26 Giugno 2015
- Scritto da Ali Dorate
Sembra relativamente calmo il maestoso Etna, il vulcano più alto d'Europa. Un video cattura una prospettiva davvero unica.
Il fumo può essere visto fluttuante dai crateri conosciuti come la voragine, la bocca nuova, il cratere di nord-est, il cratere di sud-est, il nuovo cratere di sud-est o Pit-Crater.
E inoltre salire su un vulcano dalla comodità della propria casa è ora possibile! Google porta l'Etna ei suoi crateri su Street View. Nelle nuove mappe Street View, scattate a 360 gradi con la fotocamera Google Trekker in uno zaino, gli spettatori possono esplorare alcune aree facendo clic sulle frecce di navigazione sullo schermo.
Un team di Google in viaggio verso la vetta del Monte Etna ha ripreso le immagini delle piste buie del cratere Silvestri, che è di circa 2.000 metri sul livello del mare.
Più in alto, ad un'altitudine di 3.000 metri, il team ha catturato una vista mozzafiato dalla cima del cratere Silvani. "Queste immagini mozzafiato non solo permettono a chiunque, con una connessione a Internet di trovarsi a piedi dei bellissimi sentieri della montagna ma tutelano e valorizzano il patrimonio culturale e storico del territorio siciliano e la sua bellezza," ha detto Google.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.