Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Scienze Scienze Vulcanologia Kamchatka: Questa intensificazione nell'Attività Vulcanica possibile Ago della Bilancia Climatico

Vulcanologia

Kamchatka: Questa intensificazione nell'Attività Vulcanica possibile Ago della Bilancia Climatico

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Vulcano Shiveluch Infuriato!

 1 11 novembre 2013 ShiveluchLo Shiveluch è in eruzione continua,e nella scorsa settimana le sue ceneri sono salite fino a 10 km di altezza.I dati satellitari allungano la sua scia fino a 200 km a nord-est del vulcano. Data la situazione, è stato emesso un Codice Arancione di pericolo.

Le catastrofiche eruzioni dello Shiveluch si verificano ogni 100 /300 anni. Le ultime si sono verificate nel 1854 e nel 1964, spiegano in queso video i Russi di Meteovesti.ru. L'eruzione del 12 Novembre 1964 è stata una delle più forti nella storia del vulcanismo moderno, con l'altezza della colonna di cenere espulsa che aveva raggiunto i 15 chilometri, e i torrenti di fango e di rocce vulcaniche che hanno viaggiato per 32 chilometri. Come risultato si è formato un cratere di due chilometri, con una profondità di circa 500 metri, con la forza di questa eruzione che potrebbe essere paragonata con l'esplosione di una bomba all'idrogeno. Più piccole, ma non meno pericolose eruzioni, si verificano ad intervalli di circa 7 anni.

2 11 novembre 2013 Shiveluch

Il processo del vulcano Shiveluch, è una ripetizione periodica di una crescita relativamente tranquilla e distruzione esplosiva delle cupole. Durante le recenti eruzioni del 2001 e del 2008, il vento portò la cenere a riempire il vicino villaggio, ma, a nord-est dell'epicentro, anche a distanza di 20 chilometri erano caduti circa 2,5 kg di cenere per metro quadrato.

Le colate di fango in caso di eruzioni sono possibili in tre aree principali, i fiumi Baydarnaya, Kamensky, e sul versante meridionale .

Il Rilascio della nube di cenere attuale continua, e oltre all'atmosfera sulla Kamchatka, porterà ad est la minaccia di sovrapposizione con le rotte Aeree internazionali di Tokyo/Anchorage.

3 11 novembre 2013 Shiveluch

Vi è un altro aspetto dell'eruzione in Kamchatka, l'atmosfera risente di queste eruzioni vulcaniche, e i cambiamenti climatici possono essere collegati ad esse. Nei primi anni della storia della Terra, i cambiamenti furono dovuti alle variazioni nell'attività vulcanica. Qualcosa di simile sta accadendo ora. Qualcuno sostiene che l'attore principale del cambiamento climatico siano le attività Umane, ma provate a guardare il problema dal lato opposto...

Recentemente, una serie delle più potenti eruzioni vulcaniche degli ultimi due secoli, è in crescita esponenziale. E questa intensificazione di attività vulcanica era presente molto prima che arrivasse "l'età del riscaldamento globale ", nel XIX secolo. Ad esempio, il solo Shiveluch, in solo due anni e mezzo di attività, ha rilasciato in atmosfera circa 10 milioni di tonnellate di materiale, compresi i gas di conservazione del calore. E se questa fosse stata una delle principali cause dei cambiamenti climatici osservati ora?

Sarete d'accordo che questo è un argomento per una conversazione seria ...

Paolo Lui mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam