Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Scienze Scienze Geologia, Ecologia e critica ambientale Dichiarato lo stato di EMERGENZA a causa dell'inquinamento dell'Animas River in Colorado. VIDEO

Geologia, Ecologia e critica ambientale

Dichiarato lo stato di EMERGENZA a causa dell'inquinamento dell'Animas River in Colorado. VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ha raggiunto le regioni di Farmington, Aztechi e Kritland in New Mexico.

fiumecoloradoLa tonalità senape del fiume Animas in Colorado è l'effetto più visibile di un errore da parte dell'Environmental Protection Agency che ha scaricato milioni di litri di sostanze inquinanti nell'acqua.

Il governatore John Hickenlooper del Navajo Nation and Colorado ha dichiarato lo stato di emergenza lunedi 10 agosto dopo che l'EPA (Environmental Protection Agency) ha ufficialmente confermato che sono oltre 11.356.235 litri ( 3 milioni di galloni) i fanghi tossici  riversati nel fiume. Le acque reflue contaminate scorron lungo il fiume San Juan verso il lago Powell in Utah, responsabile della fornitura del sud-ovest dell'acqua potabile. Secondo l'EPA, l'incidente è avvenuto quando una delle sue squadre stava utilizzando delle attrezzature pesanti per entrare nella Gold King Mine, una miniera vicino a Durango. Invece di attivare il processo di pompaggio e trattamento dell'acqua contaminata all'interno come previsto, la squadra ha accidentalmente ha riversato tutto nel vicino fiume Animas. I livelli di piombo, arsenico, berillio, cadmio e mercurio sono estremamente elevati rispetto ai livelli accettabili stabiliti dall'agenzia. Uno dei campioni ha rilevato che il mercurio era quasi 10 volte superiori ai livelli accettabili dall'EPA. Campioni di berillio e cadmio erano 33 volte superiori e uno dei livelli dell'arsenico era più di 800 volte superiore al livello di norma. L'esposizione a livelli elevati di questi metalli possono causare una serie di problemi di salute dal cancro alle malattie del rene a problemi di sviluppo nei bambini. "Questo è un vero disastro", ha detto Max Costa, presidente del dipartimento di Medicina Ambientale presso la New York University School of Medicine. "Questi livelli sono scioccanti."

fiumecolorado

Le acque di scarico hanno raggiunto i comuni di Farmington e Kirtland nel New Mexico durante il fine settimana dell'8-9 agosto. Di conseguenza, i sistemi idrici della Nazione Navajo nelle zone del New Mexico, Arizona e Utah hanno tagliato i sistemi di aspirazione dell'acqua dal fium, e l'acqua potabile è stato trasportato ad alcune comunità. Fattorie lungo i fiumi Animas e San Juan nel nord-ovest del New Mexico sono ormai rimasti senza acqua per irrigare le loro colture. Finora, l'EPA non ha determinato se ci sono rischi per la salute per la vita umana o acquatica, dall'inquinamento in corso. Tuttavia, la minaccia da inquinamento delle acque non è immediata, le conseguenze di solito hanno un impatto a lungo termine , ci vogliono anni, o, in alcuni casi, anche decenni per sviluppare problemi di salute legati alla contaminazione dell'acqua di metalli pesanti. " Questo è un grande, grosso problema ", ha detto Jonathan Freedman, un tossicologo presso l'Università di Louisville. Lo stato di emergenza è stato dichiarato in modo da "garantire la sicurezza pubblica e ridurre al minimo l'impatto ambientale." L'ordine di emergenza permetterà allo Stato di utilizzare $ 500.000 dal fondo di emergenza per offrire un’immediata risposta al disastro.

A.T.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam