Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI 28 Maggio in Italia: Spiccata variabilità ovunque, PEGGIORA al Nord nella notte

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI 28 Maggio in Italia: Spiccata variabilità ovunque, PEGGIORA al Nord nella notte

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Giornata di martedì caratterizzata da vivace variabilità; dalla sera peggiora forte al Nord.

28 05 2015 agg 84 di 100Nord Italia: al mattino condizioni di decisa variabilità un pò in tutto il comparto, con addensamenti nuvolosi un pò più compatti soprattutto tra la Liguria, l'estremo Nord-Est, il Piemonte, la Valle D'Aosta e l'alta Lombardia. In queste stesse aree ci attendiamo persino qualche episodico acquazzone sparso.

Al pomeriggio instabilità in ulteriore accentuazione, con qualche rovescio anche a carattere temporalesco su Piemonte centro-occidentale, Valle D'Aosta, quasi tutto il settore prealpino e sui rilievi liguri centro-orientali. Altrove prevarranno le schiarite, in un contesto tuttavia esclusivamente dominato dalla variabilità.

In serata peggiora sensibilmente sulle regioni di Nord-Ovest, con rovesci e temporali che a tratti potranno presentarsi anche di forte intensità. Dove? Soprattutto su Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia ed Emilia occidentale. Solo nuvole invece sul resto del comparto.

Centro Italia: Ritroveremo qualche episodico acquazzone sparso, al mattino, soprattutto tra la bassa Toscana, l'Umbria e l'alto Lazio, comunque con un cielo che su tutto il settore si presenterà in generale nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con pochi spazi soleggiati.

Al pomeriggio la situazione tenderà progressivamente a migliorare e le schiarite si faranno via via decisamente più ampie. Qualche residuo addensamento nuvoloso lo ritroveremo soprattutto nelle zone interne, con residui acquazzoni tra i rilievi abruzzesi e molisani.

In serata migliora ovunque.

Sud Italia e Isole: al mattino qualche acquazzone sparso tra Sardegna, Sicilia, Calabria e zone interne della Campania, mentre sul resto del settore ritroveremo solo diffusa variabilità.

Al pomeriggio situazione che non subirà particolari variazioni; prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso ovunque, con qualche rovescio anche a carattere temporalesco nelle aree appenniniche. Piovaschi sparsi anche tra Sicilia e zone interne della Sardegna, solo nubi e qualche schiarita altrove.

In serata ampi rasserenamenti giungeranno su tutto il settore.

Temperature: in aumento al Sud, stazionarie sul resto del Paese. Le massime, in generale, si attesteranno tra +16/+20°C al Nord, tra +15/+24°C al Centro, tra +17/+26°C al Sud e sulle Isole.

28 05 2015 agg 84 di 100

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam