Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MERCOLEDI 22 Maggio in Italia: Forte peggioramento al CENTRO-SUD

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MERCOLEDI 22 Maggio in Italia: Forte peggioramento al CENTRO-SUD

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Severo peggioramento del tempo, domani, sulle nostre regioni centro-meridionali.

22 05 2013 agg 77 di 100Nord Italia: quella di mercoledì sarà una giornata in generale caratterizzata da condizioni di bel tempo prevalente soprattutto sul comparto nord-occidentale, ove al più qualche innocuo addensamento cumuliforme lo ritroveremo, al pomeriggio, lungo la catena alpina.

Più nubi e qualche debole acquazzone sparso per quanto concerne invece il settore di Nord-Est, ove il cielo si manterrà generalmente nuvoloso almeno fino alla serata. Qui, entro la sera, smetterà di piovere.

Centro Italia: senz'altro la zona che vedrà le condizioni meteorologiche peggiori in questo mercoledì 22 di Maggio. La perturbazione proveniente dal nord-Africa infatti determinerà spiccato maltempo un pò ovunque, con forti piogge su Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Umbria. Andrà un pò meglio solo sulla Toscana.

La fenomenologia precipitativa, nel corso della giornata, tenderà a farsi sempre più violenta soprattutto sul Lazio, ove non escludiamo temporali anche di veemente entità. Ancora rovesci anche sul medio Adriatico. Entro la notte migliora sulle regioni di ponente, con ultimi acquazzoni tra Marche, Abruzzo e Molise.

Sud Italia e Isole: sarà un mercoledì estremamente variabile un pò in tutto il comparto, con precipitazioni anche forti e sottoforma di rovescio soprattutto in Sardegna, ma anche su Campania e Calabria nel corso della giornata.

Peggioramento che tenderà a farsi via via più intenso a partire dalla serata, quando su tutte le regioni giungeranno forti precipitazioni che si estenderanno anche alla Sicilia. Nel pomeriggio, fate attenzione, non escludiamo possibili violenti temporali nelle zone interne della Campania.

Temperature: in calo quasi ovunque, stazionarie solo all'estremo meridione. Le massime, in generale, si attesteranno tra +18/+21°C al Nord, tra +14/+22°C al Centro e in Sardegna, tra +22/+30°C al Sud e sulle Isole.

22 05 2013 agg 77 di 100

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam