Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MERCOLEDI 01 Maggio in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MERCOLEDI 01 Maggio in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Primo Maggio con tanto sole quasi ovunque, ma al Nord-Ovest insisterà ancora qualche temporale.

01 05 2013 agg 51Nord Italia: fin dal mattino condizioni di diffusa instabilità soprattutto sulle regioni nord-occidentali dell'Italia, con qualche rovescio a carattere temporalesco tra Piemonte e Lombardia, con fenomenologia più intensa nelle zone a nord di entrambe le regioni. Piovaschi anche in Liguria, andrà meglio altrove.

Al pomeriggio forti temporali sulla catena alpina centrale, tra Piemonte e Lombardia, ove non escludiamo accumuli ingenti. Piovaschi diffusi anche sull'Appennino ligure, ampie schiarite sulle coste dell'alto Adriatico e sull'Emilia centro-occidentale.

In serata nessuna variazione di rilievo; prevalenza di bel tempo sulle regioni di Nord-Est, Liguria centro-occidentale e cuneese. Ancora nubi tra Piemonte occidentale e Lombardia, con qualche temporale residuo sul settore alpino e nell'area del milanese. Qualche rovescio anche sull'Emilia occidentale.

Centro Italia: al mattino bello ovunque, ad eccezione per qualche nuvola di passaggio sui rilievi.

Al pomeriggio addensamenti cumuliformi in progressivo sviluppo lungo tutta la dorsale appenninica, con qualche episodico acquazzone tra i monti di Abruzzo e Molise. Tanto sole sulle restanti regioni centrali, a parte il transito di qualche innocua stratificazione sparsa tra la Toscana e il Lazio.

In serata la nuvolosità tenderà via via a farsi sempre più intensa e compatta e a trasferirsi da ovest verso est. Ne conseguirà che su tutte le regioni ritroveremo un cielo per lo più nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con pochissime precipitazioni. Qualche piovasco giungerà solo nella notte sul Lazio.

Sud Italia e Isole: al mattino bello ovunque.

Al pomeriggio nubi in graduale aumento tra la Sardegna e la Sicilia occidentale, con qualche sporadico e diffuso piovasco da non escludere nell'area del cagliaritano. Sole altrove, a parte qualche addensamento cumuliforme in formazione tra i rilievi campani e quelli calabro-lucani.

In serata variazioni minime; bel tempo al Sud, qualche nuvola in transito ancora tra la Sardegna e la Sicilia occidentale, in estensione progressiva anche alla Campania. Qualche piovasco sarà ancora possibile nel cagliaritano e in forma più isolata anche nel palermitano.

Temperature: in lieve calo al Centro, in aumento al Nord-Est, stazionarie altrove. Le massime, fondamentalmente, si attesteranno tra +17/+26°C al Nord, tra +23/+28°C al Centro, tra +24/+30°C al Sud, tra +16/+21°C in Sardegna.

01 05 2013 agg 51

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam