Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per SABATO 27 Aprile in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per SABATO 27 Aprile in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Situazione del tempo che nella giornata di sabato peggiorerà soprattutto al Centro-Nord.

27 04 2013 agg 47 di 100Nord Italia: fin dal mattino tempo in brusco peggioramento soprattutto sulle regioni nord-occidentali, con rovesci e temporali che principalmente interesseranno la Liguria, il Piemonte, la Valle D'Aosta e la Lombardia, non risparmiando tuttavia neppure l'ovest dell'Emilia, e il Trentino Alto Adige.

Al pomeriggio sarà maltempo intenso praticamente ovunque; pioverà, anche tanto, su tutte le regioni e i temporali saranno spesso accompagnati da episodiche grandinate. Maggiormente coinvolta l'alta Lombardia e l'alto Piemonte, le zone ove ci attendiamo gli accumuli precipitativi maggiori.

In serata migliora parzialmente tra Liguria e basso Piemonte. Ancora maltempo sul resto del comparto, con le piogge più intense che si trasferiranno verso il Nord-Est. Coinvolto in maniera particolare il Trentino Alto Adige, ma forti rovesci persisteranno anche nord della Lombardia e nord del Piemonte.

Centro Italia: condizioni di tempo in peggioramento, nel corso della mattinata, sulle regioni del versante tirrenico, con qualche rovescio tra Toscana, Umbria occidentale e Lazio. Si tratterà di fenomeni inizialmente di debole entità. Maggiori schiarite lungo la fascia adriatica.

Al pomeriggio ulteriore intensificazione dell'instabilità sulle regioni del versante tirrenico, con rovesci e temporali tra Toscana, Umbria e Lazio, anche di una certa entità. Temporali che gradualmente si formeranno anche nei settori interni di Marche e Abruzzo, mentre andà meglio lungo le aree costiere.

In serata ancora prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con rovesci diffusi un pò in tutte le regioni. Smette di piovere solo nel corso della notte.

Sud Italia e Isole: al mattino rovesci e temporali interesseranno la Sardegna centro-settentrionale e la Sicilia orientale, ma qualche acquazzone non è da escludere anche tra Campania, Basilicata, Calabria e nord della Puglia.

Al pomeriggio migliora ampiamente sulla Sicilia. Ancora condizioni di diffusa instabilità altrove, con rovesci o acquazzoni sparsi in Sardegna, Calabria ionica e Puglia centro-meridionale. Da non escludere qualche breve ed isolato piovasco anche nel nord della Campania.

In serata ancora residui acquazzone sulla Sardegna occidentale e settentrionale, mentre sul resto del Sud la situazione andrà sensibilmente migliorando, salvo gli ultimi addensamenti nuvolosi sulla Puglia meridionale.

Temperature: in calo al Centro-Nord, in generale stazionarie sul resto della Penisola. Le massime, fondamentalmente, si attesteranno tra +15/+20°C al Nord, +15/+24°C al Centro, +16/+27°C al Sud e sulle Isole.

27 04 2013 agg 47 di 100

La mappa è incentrata alle ore centrali del giorno.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam