Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI' 26 Aprile in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI' 26 Aprile in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Torna a peggiorare la situazione meteorologica sulle regioni centro-settentrionali.

26 04 2013 agg 45 di 100Nord Italia: fin dal mattino condizioni del tempo in graduale peggioramento sulle regioni nord-occidentali del comparto, con primi acquazzoni diffusi tra Liguria, ovest dell'Emilia, Piemonte e Lombardia occidentale. Persistono ampie schiarite per quanto concerne l'estremo Nord-Est.

Al pomeriggio si accentua la variabilità un pò in tutto il settore e i rovesci, a macchia di leopardo, tenderanno ad interessare gran parte del comparto. Residuo bel tempo solo in Friuli Venezia Giulia.

In serata la situazione meteorologica tenderà ulteriormente a peggiorare un pò ovunque, con rovesci o temporali che diffusamente interesseranno l'Emilia Romagna, il Veneto, gran parte della dorsale alpina e le pianure del Piemonte occidentale. Maggior variabilità per quanto riguarda la Liguria e l'estremo Nord-Est.

Centro Italia: al mattino nubi in graduale aumento sulle regioni del versante tirrenico ove il cielo, da poco nuvoloso, tenderà a divenire nuvoloso o parzialmente nuvoloso, seppur senza piogge. Schiarite ampie sul settore Adriatico.

Al pomeriggio instabilità in progressiva accentuazione un pò ovunque; rovesci diffusi bagneranno la Toscana, l'Umbria, i rilievi marchigiani e le zone interne del Lazio, ove non escludiamo qualche episodico temporale. Resisteranno delle diffuse schiarite lungo le coste di Marche, Abruzzo e Molise.

In serata prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso praticamente ovunque, con piogge e rovesci che maggiormente interesseranno la Toscana e il Lazio. Clima secco altrove, anche se non mancheranno dei residui piovaschi per quanto concerne le Marche.

Sud Italia e Isole: al mattino bel tempo in Sardegna. Diffusa variabilità altrove, con qualche rovescio sulla Sicilia occidentale. Sereno anche sulla Puglia.

Al pomeriggio prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso pressoché ovunque, con qualche sporadico piovasco sparso nelle zone montuose della Sicilia orientale. Altrove null'altro da segnalare.

In serata variabilità diffusa ovunque, ma con poche precipitazioni peraltro relegate alle coste campane. Schiarite più ampie solo sulla Sardegna.

Temperature: in calo al Nord-Ovest, stazionarie sul resto dell'Italia. Le massime, in generale, si attesteranno tra +13/+22°C al Nord, tra +18/+26°C al Centro, tra +20/+26°C al Sud e sulle Isole.

26 04 2013 agg 45 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam