Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni meteo per la giornata di MARTEDI 9 APRILE

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni meteo per la giornata di MARTEDI 9 APRILE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Variabilità diffusa su gran parte delle regioni della nostra Penisola, causa il veloce passaggio di una nuova perturbazione di matrice atlantica. Dal pomeriggio è atteso un miglioramento su tutte le regioni, eccetto che al Nord, ove arriveranno nuove piogge, specie nelle estreme zone occidentali.

09 04 2013 agg 25 di 100Nord: Dominerà una situazione di variabilità, almeno in mattinata su quasi tutte le regioni, ma senza fenomenologia annessa. Dal pomeriggio, un nuovo peggioramento condizionerà nuovamente le condizioni atmosferiche specialmente nella parte più orientale del Piemonte e in gran parte della Liguria, ove sarà possibile anche qualche locale piovasco.

Dalla sera il peggioramento raggiungerà anche la Lombardia e il Veneto, con qualche possibile pioggia, mentre il tempo andrà verso un sostanziale miglioramento sul Piemonte. Ancora persisterà invece qualche fenomeno nella notte sulla Liguria, specialmente nella zona dello Spezzino.

Centro: Dopo le piogge che con molta probabilità faranno la loro comparsa durante la nottata odierna (specialmente nelle aree tirreniche) il tempo si presenterà almeno in mattinata con delle condizioni di spiccata variabilità, con ancora qualche debole piovasco nelle zone interne della Toscana. Qualche pioggia ancora sarà possibile anche nelle zone interne del Lazio e del basso Lazio. Risulteranno essere migliori le condizioni atmosferiche invece su Umbria e le restanti regioni adriatiche, seppure potrà risultarvi un po di variabilità.

Dal pomeriggio il tempo andrà verso un sostanziale miglioramento su tutte le regioni del Centro Italia, con qualche nube sparsa soprattutto nei settori interni della Toscana e del Lazio, ove però non vi dovrebbero essere fenomeni. Migliora in serata ovunque.

Sud: Una moderata instabilità al mattino condizionerà in maniera particolare la Campania e la zona Nord della Calabria tirrenica, ove non mancheranno licali piovaschi. Variabilità diffusa anche su Basilicata, Molise e Puglia, ove non dovrebbe esservi però fenomenologia annessa.

Dal pomeriggio avremo con molta probabilità un sostanziale miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutte le regioni tirreniche, con il sole che dovrebbe avere la meglio sull'instabilità del mattino. Potrebbe quindi ancora persistere una parziale variabilità al confine tra la Campania e la Calabria. Variabilità diffusa anche sulla Puglia, ove potrebbe anche esservi qualche locae debole piovasco sparso qua e la , ma si parla di fenomeni di poco conto. Dalla sera sereno su tutte le regioni.

Isole: Per quanto riguarda la Sicilia c'è veramente poco da dire, in quanto dovrebbe dominare una situazione di stabilità assoluta durante tutto il corso della giornata, salvo qualche locale addensamento nelle ore centrali della giornata. In Sardegna invece si avrà una situazione stabile, tranne qualche annuvolamento in mattinata, con qualche possibile debole pioggia. Successivamente si avrà un veloce miglioramento con il sole che tornerà ad essere protagonista già dalle ore centrali della giornata.

Temperature:  Le temperature saranno ancora una volta lievemente sotto la media del periodo sulle regioni del Nord Ovest e del Nord Est, nella media stagionale al Centro, con dei valori che si aggireranno attorno ai 17/18 gradi nelle ore centrali della giornata e superiori alla media del periodo soprattutto sulle due Isole, ove alla quota di 925 hpa, quindi circa 600 metri di altezza, il termometro indicherà una temperatura attorno ai 14 gradi, dunque più di 20 gradi ci saranno in pianura.

09 04 2013 agg 25 di 100

Emanuele Valeri, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam