Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per PASQUETTA

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per PASQUETTA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Dopo una domenica caratterizzata da un tempo per lo più instabile, quella di Pasquetta sarà una giornata che proporrà condizioni meteo decisamente migliori.

pasquetta meteoNord Italia: mattinata caratterizzata da una prevalenza di cielo generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con episodici acquazzoni, di debole entità, possibili sulla medio-alta Lombardia. Altrove nessuna precipitazione da segnalare e tempo nel complesso molto asciutto.

Al pomeriggio saranno davvero pochissime le variazioni; su tutte le regioni prevarrà la variabilità, le nubi si spartiranno il cielo con le schiarite e qualche sporadico acquazzone sarà ancora possibile sui settori centro-settentrionali della Lombardia, seppur in forma diffusa.

In serata peggiora gradualmente sulle regioni nord-occidentali per l'arrivo della parte più avanzata della perturbazione numero uno del mese di Aprile. Primi, deboli piovaschi tra Liguria, Piemonte occidentale, Lombardia ed Emilia, con nevicate sulle Alpi al di sopra dei 1000 metri. Solo nubi, ma tempo asciutto, all'estremo Nord-Est.

Centro Italia: mattinata in prevalenza caratterizzata da condizioni meteorologiche tutto sommato variabili ovunque, con cielo complessivamente poco o parzialmente nuvoloso ma senza rischio precipitazioni.

Al pomeriggio la situazione non muterà di molto; ancora cieli in generale poco o parzialmente nuvolosi ovunque, con maggiori spazi soleggiati soprattutto tra Toscana e Lazio.

In serata peggiora sulle regioni del versante tirrenico, per l'avanguardia della perturbazione numero uno del mese di Aprile. Prime, deboli precipitazioni in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio, mentre andrà meglio sui settori orientali.

Sud Italia: al mattino prevalenza di bel tempo ovunque, seppur con il cielo che generalmente si manterrà poco nuvoloso. Qualche episodico rovescio potrà interessare la parte più settentrionale della Calabria.

Al pomeriggio poche saranno le variazioni; fortunatamente non pioverà in nessuna regione, ma il cielo proseguirà a mantenersi decisamente variabile, con le nuvole che si spartiranno il cielo con le schiarite, in un contesto di chiara e marcata variabilità atmosferica.

In serata peggiora gradualmente sulla Campania, con l'arrivo delle prime deboli precipitazioni. Solo nubi, alternate ad ampie schiarite, sul resto del settore, più ampie tra Puglia e Basilicata orientale.

Isole: al mattino bello ovunque, salvo l'innocuo passaggio di diffusi annuvolamenti.

Al pomeriggio peggiora gradualmente sulla Sardegna, ove ritroveremo brevi ed isolati acquazzoni. Nubi sparse anche in Sicilia, ma senza precipitazioni associate.

In serata il maltempo tenderà ulteriormente ad intensificarsi in Sardegna, ove le precipitazioni diverranno più frequenti e continue. Solo nubi, seppur via via più compatte, sulla Sicilia, tuttavia senza piogge.

Temperature: non subiranno particolari variazioni e si manterranno gradevoli in gran parte dell'Italia. I valori diurni si attesteranno in generale tra +9/+12°C al Nord, +9/+15°C al Centro, +13/+19°C al Sud e sulle Isole.

01 04 2013 agg 17 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaeItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam