ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 28 MARZO: Nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali, andrà MEGLIO all'estremo Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 28 MARZO: Nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali, andrà MEGLIO all'estremo Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

28 03 2013 agg 12 di 100Nord Italia: tempo che tende di nuovo a peggiorare per l'arrivo della perturbazione numero tredici del mese di Marzo. Al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con ampie schiarite solo all'estremo Nord-Est. Prime nevicate fino a quote medio-alte sulle Alpi occidentali, da non escludere a bassissima quota anche nel cuneese, deboli.

Al pomeriggio il maltempo tenderà progressivamente ad intensificarsi e la perturbazione, gradualmente, si sposterà verso est. Pioverà praticamente ovunque, dal Piemonte, al Veneto, con nevicate sulle Alpi oltre gli 800-900 metri di quota. Residue schiarite solo all'estremo Nord-Est, ma con le nubi che aumenteranno lentamente.

In serata piogge ovunque, ad eccezione del basso Piemonte e del ponente ligure. Ancora nevicate sulla catena alpina a quote inferiori ai 1000-1100 metri, anche copiose sulla parte centro-occidentale.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso praticamente ovunque, ma senza precipitazioni da segnalare.

Al pomeriggio poche saranno le variazioni; nuvole ovunque, con la pioggia che si intensificherà gradualmente sulla Toscana, in Umbria e nelle zone interne laziali. Tempo asciutto sul versante Adriatico, addirittura qualche parziale schairita non è da escludere sulle coste molisane.

In serata ancora piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio interno, asciutto ma molto nuvoloso altrove. Nella notte schiarite via via sempre più ampie tra Abruzzo e Molise.

Sud Italia: al mattino qualche debole piovasco insisterà sulla Campania e sulla Puglia meridionale, mentre altrove ritroveremo un cielo generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con qualche schiarita soprattutto sulla Calabria.

Al pomeriggio poche saranno le variazioni; prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso soprattutto su Campania, Basilicata e Puglia centro-settentrionale, ma senza piogge. Maggiori schiarite sulla Puglia e nel Salento. In serata qualche piovasco in Campania, per il resto molte nubi ma tempo asciutto.

Isole: al mattino bello in Sicilia, a parte qualche innocua nuvola di passagio. Maggior variabilità per quanto riguarda la Sardegna, con qualche debole acquazzone sulla parte settentrionale dell'Isola.

Al pomeriggio ancora rovesci nel nord della Sardegna, in graduale accentuazione. Altrove prevalenza di cielo nuvoloso ma con tempo asciutto, maggiori schiarite in Sicilia.

In serata nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque, ma con solo qualche sporadico acquazzone nel nuorese.

Temperature: le massime in generale si attesteranno tra +8/+12°C al Nord, +9/+16°C al Centro, tra +11/+18°C al Sud e in Sardegna e fino a +20/+22°C per quanto riguarda la Sicilia.

28 03 2013 agg 12 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam