Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni per LUNEDI' 25 MARZO: Peggiora sulle regioni centro-meridionali, FREDDO al Nord. Torna la NEVE in Appennino
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 24 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nord Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, salvo delle momentanee schiarite che potremo ritrovare sul Piemonte centrale. Qualche pioggia insisterà ancora sulla Lombardia, il ponente ligure, in cuneese, l'Emilia e le Venezie, con neve a bassa quota sui rilievi.
Al pomeriggio ancora prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, con deboli precipitazioni che insisteranno ancora e soprattutto sull'Emilia centro-orientale e la Romagna, con nevicate sui rilievi fino a bassa quota.
In serata ancora piogge sparse su Lombardia e Trentino, con neve sulle Alpi centrali fino a quote molto basse. Altrove solo nubi, con qualche schiarita anche ampia sul settore occidentale del Piemonte.
Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso praticamente ovunque, con fenomeni sottoforma di rovescio temporalesco che tenderanno principalmente ad interessare il settore tirrenico.
Al pomeriggio ancora piogge praticamente ovunque, con nevicate che torneranno a fare la loro comparsa lungo la dorsale appenninica fin sotto i 1000 metri di quota. Qualche temporale sul Lazio.
In serata piogge o rovesci diffusi tra Marche, Abruzzo, Molise, zone interne laziali e basso Lazio, mentre cessano le precipitazioni tra la Toscana, l'Umbria e il viterbese. Neve sull'Appennino marchigiano oltre 800 metri.
Sud Italia: mattinata caratterizzata da un brusco peggioramento ovunque, con rovesci e temporali che dalla Campania tenderanno rapidamente ad estendersi alla Puglia e alla Basilicata, assumendo localmente forte entità. Temporali che diffusamente li ritroveremo anche nel nord della Calabria.
Al pomeriggio ancora prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, con delle schiarite che principalmente ritroveremo sul basso versante Adriatico. Piogge o rovesci sparsi su Campania, Basilicata e Calabria.
In serata maltempo quasi ovunque, eccezion fatta per la Puglia. Piogge su Campania, Basilicata e Calabria, anche forti sul settore calabro più meridionale.
Isole: al mattino piogge ovunque, più intense e sottoforma di rovescio temporalesco sul palermitano. Andrà meglio sul settore siculo centro-orientale, ove resisteranno delle diffuse schiarite.
Al pomeriggio ancora maltempo, con rovesci anche di una certa entità, sia in Sardegna che in Sicilia. Resterà in attesa solo il settore sud-orientale della Sicilia.
In serata migliora sulla Sardegna, rovesci e temporali che interesseranno invece tutta la Sicilia.
Temperature: farà freddo al Nord, calo termico anche al Centro-Sud. I valori diurni si attesteranno tra +2/+9°C al Nord, +4/+15°C al Centro, +13/+19°C al Sud e sulle due Isole maggiori.
Rinaldo Cilli, MeteoportaeItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.