Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Meteo WEEK END: Sabato giornata variabile quasi ovunque, con prime PIOGGE in arrivo al Nord-Ovest. Domenica ecco giungere la perturbazione NUMERO DIECI

Previsioni & Previsioni grafiche

Meteo WEEK END: Sabato giornata variabile quasi ovunque, con prime PIOGGE in arrivo al Nord-Ovest. Domenica ecco giungere la perturbazione NUMERO DIECI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

5.001Che tipo di week end ci aspetta? Ancora pioggia o il sole farà finalmente il suo ritorno? Vediamolo insieme. Dopo le piogge dei giorni scorsi, sembra che il maltempo ci voglia concedere una piccola tregua prima di ricominciare a fare nuovamente sul serio, almeno fino alla giornata di sabato 23 Marzo.

Ma come evolverà la situazione? 

Al mattino avremo condizioni di stabilità su tutte le regioni, da Nord a Sud, con qualche possibile ma debolissimo fenomeno piovoso solo sulla Liguria.

Dal pomeriggio invece avremo qualche variazione soprattutto al Nord, ove inizierà un peggioramento a partire dalle estreme regioni occidentali, per poi estendersi anche verso est e portare delle piogge sparse che potrebbero risultare di moderata entità soprattutto sulla solita Liguria.

Per quanto riguarda il Centro e il Sud nessuna variazione nel pomeriggio, che dovrebbe mantenersi parzialmente soleggiato e con temperature che potrebbero toccare anche i 18 gradi.

Pomeriggio di SabatoQuesta che vedete è la mappa delle precipitazioni per il pomeriggio di sabato che interesseranno il Nord, mentre persisterà il bel tempo al Centro Sud.

Per la giornata di domenica 24 invece gran parte della nostra Penisola potrebbe essere interessata da un nuovo veloce peggioramento in estensione da Nord al Centro ove, specialmente sulle aree tirreniche, entro sera potrebbe venirsi a verificare qualche locale fenomeno di entità debole o moderata.

Qualche pioggia anche sui settori appenninici. Migliore invece dovrebbe mantenersi ancora il tempo al Sud, con delle temperature che potrebbero toccare anche i 20 gradi.

Da lunedì la stessa perturbazione interesserà tutta la nostra Penisola, portando nuove piogge da Nord a Sud, localmente forti sulla Calabria, ma su questo particolare avremo modo e tempo di tornarci.

Emanuele Valeri, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam