Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 21 MARZO: Tempo che migliora nuovamente si quasi tutta L'ITALIA. Ultime insidie instabili solo al Sud. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 21 MARZO: Tempo che migliora nuovamente si quasi tutta L'ITALIA. Ultime insidie instabili solo al Sud. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

21 03 2013 agg 2 di 100Nord Italia: transitata la perturbazione numero nove del mese di Marzo la situazione del tempo tornerà nuovamente a migliorare su gran parte del settore. Al mattino prevalenza di cielo sereno praticamente ovunque, salvo la presenza di innocui annuvolamenti sparsi tra il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia.

Al pomeriggio le variazioni saranno davvero minime, probabilmente pressoché nulle. Dominerà il bel tempo su tutto il comparto, salvo qualche nuvola passeggera in transito lungo la dorsale alpina. Niente di rilevante, già dalla serata tutto tornerà alla normalità.

Centro Italia: al mattino ampie schiarite interesseranno le regioni del versante tirrenico, ove dei residui annuvolamenti li potremo ritrovare solo nelle zone più interne. Prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso per quanto concerne l'area adriatica, con rovesci e acquazzoni sparsi tra Marche, Abruzzo e Molise.

Al pomeriggio i moderati, a tratti forti venti di Maestrale che si instaureranno sull'Italia avranno modo di spazzare via gli ultimi "indugi nuvolosi", con le schiarite che si riappropieranno dell'intero comparto. Sole praticamente ovunque, sia sul versante tirrenico, sia su quello Adriatico. Nessuna variazione neppure tra la sera e la notte.

Sud Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso praticamente ovunque, con piogge sparse su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con probabilità di rovesci diffusi. Al pomeriggio si attenua il maltempo quasi ovunque, seppur persisteranno dei locali addensamenti. Ultime piogge tra le zone interne della Campania, nel nord della Campania e nel Salento. In serata bello ovunque, salvo le ultime nubi nel sud della Puglia.

Isole: a parte qualche sporadico annuvolamento mattutino sulla Sicilia, quella di giovedì sarà una bella giornata di sole su entrambe le Isole, caratterizzata tuttavia dalla sola persistenza di moderati venti di Maestrale.

Temperature: Stazionarie su tutto il Paese, valori diurni che in generale si attesteranno tra +11/+15°C al Nord, +10/+15°C al Centro, +8/+18°C al Sud e sulle Isole.

21 03 2013 agg 2 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam