Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MERCOLEDI' 13 MARZO: Ancora maltempo su quasi tutta l'Italia, FORTI PIOGGE soprattutto al Centro-Sud, temporali sule tirreniche. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MERCOLEDI' 13 MARZO: Ancora maltempo su quasi tutta l'Italia, FORTI PIOGGE soprattutto al Centro-Sud, temporali sule tirreniche. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

13 03 2013 agg 91Nord Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso pressoché ovunque, con qualche isolata precipitazione sparsa soprattutto sui settori nord-orientali. Più asciutto altrove. Nessuna variazione anche al pomeriggio, con nubi e piogge sul comparto di Nord-Est e parziali schiarite per quel che concerne la parte nord-occidentale. Nevicate sui rilievi alpini ben oltre i 1000 metri di quota.

In serata piogge o rovesci diffusi bagneranno la Lombardia, il Triveneto e il Friuli Venezia Giulia, con neve sulle Alpi al di sopra di 800-1000 metri. Maggiori schiarite per quanto concerne l'estremo Nord-Ovest, con solo qualche episodica nevicata sui settori alpini. Nessuna variazione neppure in nottata.

Centro Italia: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, ove ritroveremo precipitazioni diffuse inizialmente di debole-moderata entità. Bello tra Marche, Abruzzo e Molise. Al pomeriggio peggiora praticamente ovunque, con le piogge che da ovest tenderanno a spostarsi verso est.

Rovesci che potrebbero localmente assumere carattere temporalesco tra bassa Toscana, Umbria e Lazio, ove peraltro la fenomenologia subirà una decisa intensificazione. Qualche parziale schiarita solo sull'alto settore toscano. Tra la sera e la notte piogge quasi ovunque.

Sud Italia: Fin dalla mattinata prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso su quasi tutto il settore, con qualche debole precipitazione sparsa tra la Calabria e la Campania. Maggiori spazi soleggiati sul basso Adriatico. Al pomeriggio rapido peggioramento ovunque, per l'arrivo della perturbazione numero sette.

Piogge su tutte le regioni, probabilmente ad eccezione della Calabria meridionale. Rovesci più intensi specialmente in Campania. In serata piogge ovunque, con qualche temporale sul basso versante tirrenico. Cessa momentaneamente la fenomenologia sulla Puglia

Isole: mattinata caratterizzata da molte nubi quasi ovunque, con qualche pioggia diffusa tra la Sicilia occidentale e la parte centro-meridionale della Sardegna. Poi, al pomeriggio, piogge su tutta la Sardegna e ancora sul palermitano, mentre sul resto del settore siculo il clima si manterrà notevolmente più asciutto. Tra la sera e la notte piogge ovunque, anche di una certa entità tra il palermitano, il sassarese e l'oristanese.

Temperature: Senza grandi variazioni su tutto il Paese, valori che in generale si attesteranno tra +8/+12°C al Nord, +10/+13°C al Centro, +11/+15°C al Sud, +11/+16°C tra la Sicilia e la Sardegna.

13 03 2013 agg 91

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam