Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 21 FEBBRAIO: Torna la NEVE fino in pianura al Nord e a bassa quota anche sull'Appennino settentrionale. Piogge e ROVESCI anche al Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 21 FEBBRAIO: Torna la NEVE fino in pianura al Nord e a bassa quota anche sull'Appennino settentrionale. Piogge e ROVESCI anche al Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

domani 21 meteo aggNord Italia: fin dalle primissime ore della mattinata prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte del settore, a causa della perturbazione a cuore freddo collegata al transito del nucleo gelido russo. Al mattino neve fino in pianura in Emilia, Romagna e Veneto, in maniera diffusa anche tra Lombardia, Piemonte e Trentino.

Rovesci insisteranno anche sul levante ligure, ivi con nevicate sui rilievi localmente fino a fondovalle. Al pomeriggio la fenomenologia tenderà a concentrarsi soprattutto al Nord-Est, in maniera particolare tra Emilia, Romagna e Veneto, ove proseguirà a nevicare fino in pianura anche in maniera copiosa. Altrove la fenomenologia tenderà ad indebolirsi.

In serata ancora nevicate diffuse su gran parte del Nord-Est, fin sul piano, mentre altrove prevarrà diffusa variabilità, con cielo in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con basso rischio precipitazioni. Temperature massime in calo, valori per lo più compresi tra 0/6°C ovunque.

Centro Italia: al mattino prevalenza di bel tempo quasi ovunque, salvo qualche addensamento nuvoloso anche piuttosto compatto sulla medio-alta Toscana, ove non mancherà qualche isolato piovasco sparso. Al pomeriggio le nubi tenderanno ad intensificarsi e con esse anche le precipitazioni si manifesteranno in maniera più marcata, risultando nevose sui rilievi al di sopra dei 300-400 metri di quota.

Altrove ancora in prevalenza stabile e soleggiato, anche se con la presenza di qualche isolato annuvolamento tra Umbria e Marche. Entro la serata la nuvolosità si andrà ad estendere anche al Lazio, ove non escludiamo possa manifestarsi qualche sporadico piovasco sparso. Ampie schiarite tra Abruzzo e Molise.

Temperature senza grandi variazioni, massime per lo più comprese tra 6/11°C. In aumento invece i valori minimi, per via di una maggior presenza di nubi e precipitazioni.

Sud Italia e Isole: al mattino bel tempo in Sardegna. Nubi irregolari sul resto del settore, con piogge e rovesci sparsi tra nord della Caabria, Sicilia orientale, Campania meridionale e Salento. Si tratterà tuttavia di fenomeni prevalentemente di debole intensità.

Tra il pomeriggio e la serata non ci attendiamo particolari variazioni; insisterà qualche isolato acquazzone sparso su est Sicilia, Calabria ionica, Basilicata, Puglia meridionale e sud della Campania, mentre nel corso delle ore le precipitazioni faranno la propria comparsa anche in Sardegna, forti sulla parte occidentale dell'Isola.

Temperature in lieve aumento, valori massimi per lo più compresi tra 10/13°C, ma con punte fino a 14/15°C tra la Sardegna meridionale e la parte orientale e sud-orientale della Sicilia.

domani 21 meteo agg

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam