Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 19 FEBBRAIO: Bel tempo quasi ovunque, insisterà L'INSTABILITA' solo all'estremo meridione. Tutti i DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 19 FEBBRAIO: Bel tempo quasi ovunque, insisterà L'INSTABILITA' solo all'estremo meridione. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

19 02 2013 agg 58Nord Italia: fin dalle primissime ore della mattinata prevalenza di bel tempo pressoché ovunque, salvo qualche isolato annuvolamento sparso sugli estremi settori nord-orientali. Nubi che nel corso della giornata tenderanno a farsi via via sempre più insistenti, seppur senza generare fenomenologia precipitativa.

In serata qualche nevicata si affaccerà sui versanti esteri delle Alpi centro-orientali, mentre nella notte addensamenti nuvolosi in aumento sul levante ligure. Temperature senza grosse variazioni di rilievo, massime che per lo più si attesteranno tra 5/7°C. Proseguirà a far freddo in maniera particolare nelle ore notturne e al primo mattino.

Centro Italia: al mattino insisteranno dei residui annuvolamenti sul settore Adriatico, con ultimi acquazzoni concentrati in special modo nelle aree costiere di Abruzzo e Molise. Bel tempo altrove. Al pomeriggio migliora su tutto il comparto ed il cielo si presenterà così generalmente sereno.

In serata transiterà qualche innocua velatura tra Umbria, Marche ed Abruzzo, mentre nel corso della notte assisteremo ad un rapido aumento della nuvolosità sull'alta Toscana ove, in forma diffusa, non escludiamo sporadici piovaschi sparsi. Temperature stazionarie, massime ovunque comprese tra 7/11°C.

Sud Italia e Isole: in mattinata migliora sul settore centro-settentrionale della Sardegna, con nubi e diffusi rovesci che insisteranno ancora sulla parte più meridionale della regione. Prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso anche sul resto del meridione, con acquazzoni diffusi in Puglia, Calabria e nord-est della Sicilia.

Al pomeriggio il miglioramento tenderà a farsi via via più deciso, insisterà una certa variabilità un pò ovunque, ma qualche rovescio si limiterà ad interessare la Puglia, la Calabria ionica e ancora l'est della Sicilia. Si tratterà comunque di fenomenologia precipitativa di poco conto.

Tra la sera e la notte migliora ovunque. Temperature senza grandi variazioni di rilievo, massime per lo più comprese tra 7/13°C, ma con punte fino a 14/15°C sulla parte orientale della Sicilia.

19 02 2013 agg 58

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam